Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Coronavirus, scarica il modulo di autocertificazione per gli spostamenti da portare con sè in pdf

Coronavirus, scarica il modulo di autocertificazione per gli spostamenti da portare con sè in pdf

Coronavirus, scarica il nuovo modulo di autocertificazione per gli spostamenti da portare con sè secondo le nuove normative del presidente del consiglio. Le informazioni richieste sono il nome, cognome, il proprio indirizzo, il numero di telefono, bisogna indicare di essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio, di essere consapevoli delle misure penali previste in caso di dichiarazioni false e di indicare il motivo dello spostamento. Questo può essere per esempio comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute, rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Questo modulo è da portare con sè anche negli spostamenti a piedi, per esempio se si va a fare la spesa. Uscire di casa per fare la spesa è chiaramente permesso in quanto è considerato necessità.

SCARICA IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE

SCARICA IL NUOVO MODULO AGGIORNATO 17 MARZO 2020

L'autocertificazione rietra nella nuove regole imposte a tutti gli italiani sul territorio nazionale allo scopo di contenere il diffondersi del nuovo cornavirus. Il nuovo coronavirus è un ceppo di coronavirus, a cui appartengono anche, per esempio il comune raffreddore, che fino ad ora non era mai stato osservato nell'uomo. E' molto contagioso e questo spiega le misure di contenimento previste.

Coronavirus, le linee guida da seguire

Ricordiamo anche che oltre al modulo di autocertificazione è importante osservare delle specifiche regole:

- Evitare assembramenti e mantenere tra le persone la distanza di almeno un metro

- Stare a casa e uscire solo per necessità

- Fare la spesa è permesso

- Portare fuori il cane è permesso, ma deve essere vicino a casa e il più breve tempo possibile

- Lavarsi spesso le mani con sapone e acqua calda per almeno 20 secondi. Si può completare il lavaggio delle mani applicando una soluzione di acqua e alcool almeno al 60%. Infatti l'acool uccide il virus. L'alcool in soluzione va applicato sulle mani ma non va bevuto. Infatti l'eccessivo consumo di alcolici abbassa le difese immunitarie.

In fondo all'articolo puoi trovare un link su come preparare un gel disinfettante mani fai da te secondo la ricetta dell'OMS. Sempre in fondo un altro link ti rimanda all'articolo su come disinfettare smartphone e superfici di casa. Riportiamo anche uno studio canadese che si dice ottimista sulla possibilità di usare la quercentina, un antiossidante naturale presente in capperi, frutti di bosco, tè o sambuco, per contrastare il nuovo coronavirus.

CORONAVIRUS, PREMI QUI E SCARICA IL NUOVO MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE PER USCIRE

SCARICA IL NUOVO MODULO AGGIORNATO 17 MARZO 2020

Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute

Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Natural Remedies App Logo
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x