Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Bambini: un aiuto per la memoria arriva dal rosmarino

Bambini: un aiuto per la memoria arriva dal rosmarino

L’aroma di rosmarino sembra essere in grado di migliorare la memoria nei bambini, questo è il risultato di uno studio presentato meno di un anno fa, era 4 maggio 2017, dal Dr. Mark Moss a Victoria Earle in occasione della British Psychological Society Annual Conference a Brighton.
Uno studio precedente compiuto dallo stesso team aveva già evidenziato come l’aroma di rosmarino possa migliorare la memoria negli adulti sani, ora i ricercatori hanno testato il suo effetto su bambini di 10 e 11 anni. Lo studio prevedeva di dividere i bambini in due gruppi, un gruppo doveva sostenere un test di memoria in una stanza in cui per dieci minuti era stato diffuso l’aroma di olio essenziale di rosmarino e un gruppo invece doveva essere testato in una stanza dove non era stato diffuso nessun profumo. I bambini nella stanza con aroma di rosmarino hanno ottenuto tutti punteggi significativamente più alti rispetto agli altri bambini.
Il motivo per cui il rosmarino abbia questo effetto è ancora dibattuto, un’ipotesi avanzata dal Dr. Moss è che l’aroma possa influenzare l’attività elettrica nel cervello. In ogni caso i risultati della ricerca aprono la strada ad applicazioni pratiche che potrebbero avere benefici sulle prestazioni scolastiche in modo semplice e anche economico.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App

Rimedi naturali

App

Shop

Seguici

Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x