Menu
Tè verde matcha contro l’ansia

Tè verde matcha contro l’ansia

Le giovani foglioline degli alberi di Camellia sinensis coltivati all’ombra vengono raccolte e tritate finemente. In questo modo si ottiene una polvere di un bel colore verde brillante, il tè verde matcha! Al matcha vengono riconosciute importanti proprietà salutari, questa bevanda ha, infatti, una potente azione antitumorale e antiossidante e risulta capace di migliorare memoria e concentrazione. Ma non è finita qua, infatti, il tè matcha è anche utile a ridurre l’ansia, come dimostrato da uno studio scientifico apparso pochi giorni fa sulla rivista Journal of Functional Foods e pubblicato da un team giapponese (Kurauchi et al, Aug 2019).
Quello che è emerso dalla ricerca è che la polvere di tè matcha ha un’azione ansiolitica, contrasta lo stress e il nervosismo e riporta la calma. Non solo, gli scienziati sono riusciti anche a comprendere il meccanismo con cui il tè matcha contrasta l’ansia. In particolare, questo tipo di tè verde va ad agire direttamente sul sistema nervoso centrale attraverso l’attivazione di alcuni recettori di dopamina e serotonina.
Insomma, introdurre nel proprio stile di vita anche il tè matcha è sicuramente una scelta salutare, anche per contrastare lo stress! Per concludere, ricordati che la polvere di matcha va aggiunta all’acqua, mescolata e bevuta direttamente senza bisogno di essere filtrata. Proprio questa caratteristica permette al matcha di far arrivare inalterate le sue proprietà e i suoi benefici all’organismo.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App

Rimedi naturali

App

Shop

Seguici

Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020