Ajaneyasana - Seconda parte (Posizione della luna crescente)
Natural RemediesNatural Remedies

Ajaneyasana - Seconda parte (Posizione della luna crescente)

La posizione della luna crescente favorisce e migliora concentrazione, equilibrio e respiro. Tonifica la muscolatura delle gambe e rilassa la schiena. Nella lezione precedente abbiamo visto gli esercizi preparatori a questa asana, oggi assumeremo la posizione vera e propria dopo qualche attimo che ci prenderemo per scaldare muscoli e articolazioni.
Riprendiamo gli esercizi preparatori. A quattro zampe sul materassino porta la gamba destra tra le mani, il ginocchio è piegato e non supera la caviglia per evitare di caricare il piede con troppo peso.
Espira e distendi la gamba destra, la schiena si piega e la fronte si avvicina al ginocchio destro. Inspira e riporta il peso in avanti, la gamba destra si piega e il busto si raddrizza. Continua così per altre due volte.
Al termine di questi esercizi preparatori sei con la gamba destra piegata, il piede destro è tra le mani. Prova a staccare le mani dal tappetino e appoggiare le braccia alla gamba destra. Se sei in equilibrio e ti senti stabile prova ad alzare le braccia verso l’alto. Allungati e rimani in questa posizione per qualche respiro.
Abbassa le braccia e appoggiati nuovamente sul tappetino.
Ripeti la sequenza con l’altra gamba.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Scarica l'App
Copyright © 2019 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020