NaturalRemedies1NaturalRemedies2

Ardha Kati Chakrasana (stiramento laterale)

Lo stiramento laterale è una posizione yoga che migliora la flessibilità della colonna vertebrale, rinforza i muscoli e migliora il respiro. Anche il giro vita può trarre beneficio da questa posizione, che tonifica e aiuta a ridurre l’adipe localizzato.
Mettiti in piedi sul tappetino e rilassa il braccio sinistro.
Con l’inspirazione attiva il braccio destro e sollevalo lateralmente con il palmo rivolto verso il basso. Quando il braccio raggiunge l’altezza della spalla gira il palmo della mano destra verso l’alto e continua a sollevare il braccio fino a che è vicino all’orecchio.
Rilassa il braccio destro senza però abbassarlo ed espira. Poi con l’inspiro attivalo nuovamente puntando verso l’alto, allungando tutta la parte destra del corpo senza inarcare la schiena.
Espira e inclinati lateralmente, con delicatezza, verso sinistra mentre il braccio sinistro, rilassato, scende lungo la gamba sinistra. Arriva fino a dove per te è facile e rimani per tre respiri
Inspirando raddrizza il corpo, rilassa il braccio e con l’espiro riporta il braccio lungo il fianco prima con il palmo rivolto verso l’alto e poi, all’altezza delle spalle, ruota il palmo verso il basso.
Ripeti sull’altro lato.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

App Rimedi Naturali

L'app di benessere, bellezza e salute
Natural Remedies App Logo

Ultimo video blog

Ultimo esercizio yoga

HOMEChi siamoAppRimedi naturaliYogaRimedi fai da teCercaPrivacy Policy