NaturalRemedies1NaturalRemedies2

Brucia i grassi con la posizione yoga dell’arco

La posizione yoga dell’arco aiuta a bruciare i grassi, soprattutto quelli della zona addominale, ma migliora anche la digestione e rassoda i muscoli di glutei e gambe. Non solo, è utile anche a sciogliere le tensioni della colonna vertebrale. L’unico accorgimento è quello di non praticare questo esercizio in gravidanza o se soffri di ernia.

Prima di praticare la posizione yoga dell’arco scalda la schiena con la posizione del gatto. Sei su quattro zampe, espira ed inizia ad arcare la schiena verso l’alto partendo dalla zona lombare e proseguendo fino al collo. Poi inspira e riporta la schiena in posizione neutra, in modo che testa, spalle e spina dorsale formino una linea.

Sdraiati ora sulla pancia, piega le ginocchia e afferra le caviglie. Solleva la testa e il busto e, contraendo i glutei, solleva da terra le ginocchia mentre i piedi vanno verso l’alto. Le braccia non fanno lo sforzo di sollevare i piedi ma garantiscono solo la stabilità della posizione. Resta nella posizione yoga dell’arco per 30 secondi fino ad un massimo di due minuti. Ricordati di respirare.

Sciogli la posizione e rilassati nella posizione yoga del bambino. Siediti cioè sui talloni e piega il busto in avanti, la fronte si appoggia sulla torretta formata dalle mani chiuse a pugno. Respira e senti, dentro di te, l’effetto degli esercizi yoga appena praticati.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

App Rimedi Naturali

L'app di benessere, bellezza e salute
Natural Remedies App Logo

Ultimo video blog

Ultimo esercizio yoga

HOMEChi siamoAppRimedi naturaliYogaRimedi fai da teCercaPrivacy Policy