Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali
Chakra del cuore Seconda Parte, rinforziamo il sistema immunitario e contrastiamo asma e bronchiti
Video Chakra del cuore Seconda Parte, rinforziamo il sistema immunitario e contrastiamo asma e bronchiti

Chakra del cuore Seconda Parte, rinforziamo il sistema immunitario e contrastiamo asma e bronchiti

maggio 08, 2020
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email

Oggi vediamo la seconda parte dello yoga dedicato al chakra del cuore. Le asana pensate per il chakra del cuore sono utili al benessere dell’organismo, dei polmoni, della circolazione e del sistema immunitario, in quanto aiutano ad aprire il petto, migliorano il respiro e aumentano l’afflusso di sangue nel timo, una ghiandola del sistema immunitario.

Sei in piedi, allaccia le mani dietro la schiena. Inspira, espira e porta le mani così allacciate oltre il fianco destro. Poi, dopo un altro ciclo di respirazione, porta le mani oltre il fianco sinistro. Allungati ora verso l’alto e piegati in avanti fino a toccare terra con le mani.

Con un passo indietro allontana i piedi dalle mani e vai nel cane a testa in giù. Porta il piede destro tra le mani, appoggia per terra il dorso del piede sinistro e il ginocchio sinistro. Stacca le mani da terra e allungati verso l’alto. Respira. Poi, abbassa le braccia e allungale dietro la schiena, apri il petto e respira.

Piega la gamba sinistra e afferra con la mano sinistra la caviglia. La mano destra è a terra mentre il busto ruota verso sinistra e lo sguardo va verso l’alto. Ripeti questa prima sequenza cambiando gamba.

Sei nel cane a testa in giù. Fai scivolare il ginocchio destro tra le mani e appoggia la fronte al tappetino. Resta per qualche respiro. Solleva poi il busto, piega la gamba sinistra e fai passare il piede nell’incavo del gomito sinistro. Le mani si allacciano dietro al collo. Resta nella posizione respirando. Poi sciogli e ripeti cambiando gamba.

Sei nel cane a testa in giù. Con un saltino avvicina i piedi alle mani e, vertebra dopo vertebra, risali. Resta in piedi sul tappetino. Respira e senti l’energia dell’asana che fluisce nel tuo corpo.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Potrebbero anche interessarti questi esercizi yoga
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo
I più letti