Il modo migliore per iniziare la giornata? Con questa piccola sequenza yoga, veloce ma perfetta per prenderti cura di te in modo semplice ed efficace. La mente risulterà più calma e focalizzata sugli obiettivi e il corpo più attivo e flessibile, inizia subito!
Inizia con la posizione del coccodrillo, stenditi sulla pancia, le braccia sono piegate davanti a te e la fronte è appoggiata sulle mani. Concentrati sulla respirazione e lascia andare ogni pensiero, lascialo libero di scorrere senza soffermarti su nessuno in particolare.
Porta ora le braccia piegate all’altezza del petto, i gomiti sono vicino al corpo. Esegui la posizione del cobra, solleva la testa, le spalle e il torace, prova a farlo usando solo i muscoli della schiena e non la forza delle braccia che invece garantiscono solo l’equilibrio.
Ritorna nella posizione di partenza. Le braccia sono ancora piegate all’altezza del petto. Spingi via il pavimento con le mani e solleva addome, torace e testa, che guarda dritto davanti a sé. Rimani così per qualche respiro, poi torna sul tappetino da yoga
Termina la sequenza con la posizione del cane a testa in giù, distendendo le gambe, mani e piedi a terra e sollevando i glutei verso il soffitto, pronta/o ad affrontare la giornata con uno sguardo da un diverso punto di vista!