Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Come migliorare flessibilità, elasticità ed equilibrio con piccoli e semplici esercizi yoga
Video Come migliorare flessibilità, elasticità ed equilibrio con piccoli e semplici esercizi yoga

Come migliorare flessibilità, elasticità ed equilibrio con piccoli e semplici esercizi yoga

Stiamo spesso seduti al computer o fermi in piedi per ore e il risultato sono muscoli rigidi e schiena poco flessibile. Ma un aiuto viene dallo yoga con alcune varianti della posizione della tigre, che permette di sciogliere la muscolatura, migliorare la flessibilità della colonna vertebrale ed aumentare anche la stabilità e l’equilibrio. Sono davvero piccole mosse che puoi inserire al mattino prima di iniziare la giornata o alla sera al ritorno a casa, portano via poco tempo ma portano grandi benefici.
La sequenza inizia con la posizione del gatto. Mettiti a quattro zampe sul tappetino da yoga, espira e, partendo dalla zona lombare, solleva la schiena e fai la gobba come i gatti mentre la testa scende a guardare l’ombelico. Senti i muscoli che si allungano piacevolmente, poi, con l’inspiro, sempre partendo dalla zona lombare, abbassa nuovamente la schiena e riporta la testa in asse con la colonna vertebrale. Continua così per qualche respiro.
Ora, con l’espiro, solleva la gamba sinistra piegata e portala verso la fronte, quindi porta la gamba all’indietro e contemporaneamente solleva la testa. Vai avanti così per qualche respiro senza mai appoggiare la gamba a terra. Esegui l’esercizio anche con l’altra gamba.
Solleva ora la gamba sinistra all’indietro come nell’esercizio precedente ma questa volta fermati in questa posizione e con calma stacca la mano destra che andrà ad afferrare il piede sinistro. Rimani in questa posizione e respira. Poi riporta la gamba a terra ed esegui lo stesso esercizio con l’altra gamba.
Infine, solleva la gamba sinistra all’indietro e stacca la mano sinistra con la quale andrai ad afferrare il piede sinistro. Rimani in questa posizione per qualche respiro. Esegui lo stesso movimento anche con l’altra gamba.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2022 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x