Il corvo è una posizione yoga spettacolare. Ma non è solo bella da vedere è anche molto benefica da praticare sia per il corpo che per la mente. Questa asana infatti coinvolge tutto il corpo, dalle braccia fino ai piedi, rassoda le gambe e fortifica gli addominali, ma aiuta anche la mente a scacciare lo stress e la bassa autostima!
Per iniziare puoi eseguire questa posizione yoga aiutandoti con un libro grosso e rigido. Poggialo a terra e accovacciati sopra. Appoggia le mani davanti a te e apri bene le dita. Tutta la mano deve aderire al pavimento, questo è il segreto per una buona riuscita dell’esercizio.
Solleva il bacino andando sulle punte dei piedi e appoggia le ginocchia poco sopra i gomiti. Le braccia si piegano mentre scivoli leggermente in avanti con il peso. Rimani in questa posizione, con i piedi a terra, per un pò, poi prova a sollevare un piede e poi l’altro, per prendere confidenza.
Quando il corpo sarà pronto per l’asana sarai in grado di bilanciare il peso tanto da staccare i piedi da terra, solleva le gambe contraendo gli addominali. Resta nella posizione, respira. L’esercizio è poi da praticare senza l’aiuto del libro.