Il triangolo e varianti, l’esercizio per corpo, mente e respiro

Il triangolo e le sue varianti sono posizioni yoga davvero benefiche in quanto agiscono sia sul corpo, rendendolo più flessibile e spazzando le tossine, sia sulla mente, calmandola dai pensieri ricorrenti, che sul respiro, regolarizzandolo. Questi effetti permettono anche di rinforzare il sistema immunitario.
Sei in piedi, fai un passo di lato con il piede destro, che viene ruotato di 90 gradi. Piega il ginocchio destro e appoggia il gomito destro sulla coscia destra. Il braccio sinistro passa dietro la schiena e il busto ruota in modo che lo sguardo vada oltre la spalla sinistra. Distendi la gamba destra.
Stacca il braccio destro e fallo scivolare sotto la coscia in modo che le mani possano allacciarsi dietro la schiena. Respira.
La mano destra si appoggia per terra mentre il braccio sinistro si allunga verso il soffitto, gli occhi guardano la mano sinistra.
Con la forza dell’inspiro solleva il busto, piega il ginocchio destro. Il busto resta ruotato verso destra, il braccio destro si allunga indicando l’orizzonte e il braccio sinistro è disteso all’indietro. Questa è la posizione yoga del guerriero.
Raddrizza il ginocchio, riporta il busto al centro e abbassa le braccia. Alza nuovamente le braccia e ruota il busto verso destra, abbassati, la mano sinistra tocca terra e il braccio destro si allunga verso il soffitto. Respira. Solleva il busto e ritorna nella posizione iniziale della montagna. Respira. Ripeti dall’altro lato.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop