Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
La posizione del saggio Bharadwaja, detox profondo e contro la sciatica
Video La posizione del saggio Bharadwaja, detox profondo e contro la sciatica

La posizione del saggio Bharadwaja, detox profondo e contro la sciatica

La posizione yoga del saggio Bharadwaja è un’asana che ti permette di sentire le tue radici ben radicate nella terra ma al tempo stesso, grazie alla torsione, ti aiuta a vedere le cose da un’altra prospettiva. Non solo, la posizione yoga del saggio stimola un processo di disintossicazione profonda, fa un massaggio agli organi interni, scaccia le tensioni e le rigidità della colonna vertebrale e aiuta a contrastare la sciatica. Infine, grazie alle torsioni questa sequenza aiuta anche a snellire il giro vita.
Sei in piedi. Allunga le braccia in alto, espira e fletti il busto verso destra. Inspira e riporta il busto al centro, espira e fletti verso sinistra, prosegui così.
Allungati nuovamente verso l’alto, piega il busto in avanti fino a toccare terra. Fai dei piccoli passi con le mani ed entra nella posizione del cane a testa in giù. Porta le ginocchia a terra, solleva i piedi. Espira e ruota busto e piedi verso destra, inspira e ruota verso sinistra, prosegui così, questo è un ottimo esercizio per snellire il giro vita.
Porta le gambe di lato e portati in posizione seduta, poi scendi con la schiena. Sei ora sulla schiena, le gambe sono piegate. Fai scendere verso il basso il ginocchio destro, che si appoggia al tappetino. Solleva il bacino, respira. Ripeti con l’altra gamba.
Portati in posizione seduta, le gambe sono divaricate e le ginocchia piegate. Fai scendere entrambe le ginocchia a destra, quindi a sinistra, e così via. Dopo 4-5 cicli, mentre le ginocchia sono a destra, allunga la gamba sinistra in avanti, poi ripeti dall’altra parte.
Porta i piedi verso destra, le ginocchia sono piegate e le gambe sono una sopra l’altra. Solleva le ginocchia da terra, afferra con la mano destra la caviglia sinistra, allunga la gamba mentre il busto ruota verso sinistra e la gamba destra torna a terra, respira, a ogni espiro il busto ruota un po’ di più mentre le tue radici rimangono salde al suolo. Ripeti dall’altra parte.
Avvicina al fianco sinistro un cuscino. Piega la gamba destra all’indietro mentre il ginocchio sinistro si appoggia al cuscino. Il piede sinistro è sulla coscia destra. Ruota il busto verso sinistra, il braccio sinistro passa dietro la schiena e la mano afferra il piede sinistro. La mano destra preme contro il ginocchio sinistro per agevolare la rotazione. Arriva solo fin dove riesci, se la mano non arriva ad afferrare il piede appoggiala dietro la schiena. Se senti fastidio al ginocchio sinistro, aggiungi un cuscino. Con la pratica costante, il corpo risulterà più flessibile fino a riuscire a praticare l’asana del saggio senza l’aiuto del cuscino. Ripeti dall’altro lato.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App

Rimedi naturali

App

Shop

Seguici

Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x