Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali
Massaggio viso Asahi, contro rughe, borse e occhiaie
Video Massaggio viso Asahi, contro rughe, borse e occhiaie

Massaggio viso Asahi, contro rughe, borse e occhiaie

aprile 08, 2022
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email

Il massaggio Asahi appartiene alla tradizione giapponese. Si tratta di un massaggio viso che aiuta a tonificare i muscoli del viso, rendere la pelle più elastica, contrastare rughe, ristagni, borse sotto gli occhi e occhiaie. Per eseguire più agevolmente il massaggio conviene intingere le dita in poco olio vegetale per il viso.

Appoggia le mani ai lati del viso, vicino alle orecchie. Premendo leggermente fai scorrere le dita verso il basso, lungo il collo e fino alla clavicola. Ripeti questo movimento per tre volte. Questo è il massaggio base con cui iniziare ogni sessione di massaggio Asahi e terminare ogni step intermedio.

Lavoriamo sul contorno occhi. Appoggia le dita sotto l'angolo esterno degli occhi. Delicatamente, fai scorrere le dita verso il naso, fermati per qualche istante, poi prosegui sotto l'arco delle sopracciglia verso le tempie. Ripeti per tre volte. Poi esegui il massaggio base.

Appoggia ora le dita al centro della fronte, in modo da formare con le dita allineate due linee verticali. Fai scorrere le dita verso le tempie con un movimento a zig zag, ripeti per tre volte. Infine esegui il massaggio base.

Appoggia le dita sul mento. Fai scorrere le dita ai lati della bocca fino al naso, ripeti per tre volte. Poi scivola con le dita su e giù, per tre volte, ai lati del naso, infine fai scorrere le dita dai lati del naso fino alle tempie, sempre per tre volte. Completa con il massaggio base.

Appoggia la parte finale del palmo delle mani sul mento. Vai con la testa leggermente in avanti e vai scorrere al tempo stesso le mani lungo la mascella fino alle orecchie. Termina con il massaggio base.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Potrebbero anche interessarti questi esercizi yoga

Altri articoli correlati

App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo
I più letti