Meditazione dell’acqua per riportare la calma e scacciare le preoccupazioni

L’acqua fluisce sempre, se incontra un ostacolo lo avvolge e lo supera, lentamente, smussa ed erode fino a trovare altre vie, ma avanza sempre. Ecco perché l’acqua è un’immagine molto potente usata nello yoga e nella meditazione e risulta utile a riportare la calma, scacciare lo stress e i pensieri ossessivi e far emergere, grazie a una mente rilassata, talenti e risorse.
Siediti in un posto tranquillo. Chiudi gli occhi e decidi di dedicarti questo momento. Se si affaccia un pensiero, lascialo andare, non lo trattenere.
Immagina di essere in una radura, intorno a te puoi vedere fiori colorati, alberi che oscillano al vento e farfalle che volano leggere. Poco distante puoi sentire un ruscello che scorre tra i sassi, ti avvicini.
Immagina di inginocchiarti vicino al ruscello, puoi vedere l’acqua che scorre, che forma mulinelli e anse. Sul fondo del ruscello ti fermi ad ammirare sassi e piccole pietre, brillano come cristalli riflettendo i raggi di sole che li raggiungono.
Immergi una mano nell’acqua, puoi sentire la corrente che ti accarezza la pelle. Immergi anche l’altra mano e porta le mani a coppa al viso. Sciacqua il viso con l’acqua fresca. Riporta le mani nel ruscello e porta altra acqua al viso. Ogni volta che spruzzi il viso con acqua fresca puoi sentire una piacevole sensazione di libertà e freschezza.
Mentre il sole ti scalda il viso, torna nella stanza dove stai praticando la meditazione. Lentamente, sfrega le dita delle mani tra loro, accarezza le braccia e il volto. Apri gli occhi e resta ancora un attimo ad osservare i benefici della meditazione dentro di te.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop