Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Pilates, la foca, l'esercizio per gli addominali
Video Pilates, la foca, l'esercizio per gli addominali

Pilates, la foca, l'esercizio per gli addominali

Oggi pratichiamo insieme una sequenza pilates basata sull'esercizio della foca, perfetto per rinforzare e tonificare gli addominali, evitando così il cedimento dei tessuti. Non solo, questa sequenza risulta anche utile per migliorare la flessibilità della schiena e l'equilibrio.
Sei seduto/a. Le gambe sono piegate davanti a te. Posiziona una palla o un cuscino tra la parte posteriore delle cosce e i polpacci. Le mani sono sulle caviglie e la schiena è diritta. Crea spazio intorno all'ombelico attivando gli addominali e rotola all'indietro con la schiena. Poi rotola in avanti tornando nella posizione di partenza aprendo le spalle. Prosegui per 6 volte. La palla aiuta a far lavorare maggiormente gli addominali.
Ripeti poi l'esercizio, ma senza palla e avendo cura di tenere i talloni vicino ai glutei.
Sempre da seduto/a, le ginocchia sono distanziate mentre i piedi sono a contatto. Fai passare le braccia tra le gambe e appoggia le mani all'esterno delle caviglie. Crea spazio intorno all'ombelico e rotola sulla schiena all'indietro, poi in avanti tornando alla posizione di partenza. Ripeti per 6 volte.
E ora l'esercizio completo della foca. Mantenendo la posizione dell'esercizio precedente, batti i piedi uno contro l'altro per tre volte, quindi rotola all'indietro. Rallenta il movimento e batti i piedi nuovamente per tre volte, rotola in avanti e riportati nella posizione di partenza. Ripeti per 6 cicli.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x