Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Pilates per gli addominali, l'allenamento che rassoda la pancia e snellisce il girovita
Video Pilates per gli addominali, l'allenamento che rassoda la pancia e snellisce il girovita

Pilates per gli addominali, l'allenamento che rassoda la pancia e snellisce il girovita

Oggi pratichiamo insieme una sequenza pilates che lavora sugli addominali, rassodando la pancia e snellendo il giro vita. Non solo, gli esercizi che compongono la sequenza aiutano anche a migliorare la postura e aumentare la flessibilità, tonificano il corpo e lo rimodellano.
Sei sulla schiena, solleva le gambe piegate in modo da formare un angolo di 90° con le ginocchia. Solleva la testa in modo da guardare l'ombelico. Piega il ginocchio destro avvicinandolo al petto e allo stesso tempo allunga la gamba sinistra in avanti. Le mani sono appoggiate sul ginocchio destro. Scambia le gambe. Prosegui così per 8 volte.
E ora introduciamo una difficoltà. Porta entrambe le mani intrecciate dietro la nuca mentre esegui questo stesso esercizio, in modo da far lavorare maggiormente gli addominali. Esegui per 8 volte.
Inseriamo ora una rotazione. Piega il ginocchio destro verso il petto mentre la gamba sinistra si allunga in avanti. Contemporaneamente ruota il busto in modo che il gomito sinistro si avvicini al ginocchio destro. Poi riporta il busto al centro, mantenendo entrambe le gambe piegate e formando un angolo di 90° con le ginocchia. Piega quindi il ginocchio sinistro avvicinandolo al petto, allunga la gamba destra in avanti e ruota il busto verso sinistra in modo da avvicinare il gomito destro al ginocchio sinistro. Prosegui in questo modo. Dopo qualche ciclo puoi aumentare la velocità senza passare dalla posizione centrale.
Riporta le gambe a terra. Pratichiamo ora l'esercizio pilates più famoso, hundred. Solleva le gambe fino a formare un angolo di 45° con il pavimento. Solleva la testa guardando l'ombelico. Le braccia sono distese davanti a te. Inspira e, mentre inspiri, esegui 5 oscillazioni in su e in giù delle braccia. Espira e, durante l'espirazione, esegui altre 5 oscillazioni delle braccia. Prosegui in questo modo, ripetendo questo ciclo per dieci volte in modo da eseguire 100 movimenti con le braccia, hundred appunto.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x