Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali
Pilates con l’elastico, l’allenamento per rinforzare gambe, braccia e addominali
Video Pilates con l’elastico, l’allenamento per rinforzare gambe, braccia e addominali

Pilates con l’elastico, l’allenamento per rinforzare gambe, braccia e addominali

dicembre 20, 2019
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email

Nel video di oggi vedremo una sequenza pilates semplice ma efficace per rinforzare gambe e braccia, tonificare gli addominali e prevenire dolori e infiammazioni come la sciatica. Gli esercizi si eseguono con l’aiuto di un elastico, possibilmente spesso e un po’ robusto. Tuttavia, in mancanza di un elastico, puoi usare anche un asciugamano.

Tieni i capi dell’elastico con due mani. Premi il piede sinistro contro l’elastico e distendi la gamba verso l’alto. Allunga la gamba destra in avanti. Le braccia sono leggermente piegate per far avvicinare il petto alla gamba sinistra. Espira e, facendo spazio nella zona intorno all’ombelico, scendi lentamente a terra mantenendo le gambe in posizione. Inspira e riporta il busto vicino alla gamba sinistra, che viene mantenuta distesa e sollevata. Prosegui così per 5 volte, poi cambia gamba.

Il piede sinistro preme contro l’elastico i cui capi sono tenuti solo dalla mano sinistra. Tutto il busto è a terra. Il braccio destro è disteso di lato all’altezza della spalla. Ruota la testa verso destra mente la gamba sinistra scende verso sinistra fino a dove riesci senza alzare il bacino. Poi è la mano destra a tenere l’elastico, il braccio sinistro preme contro la terra, la testa ruota a sinistra mentre la gamba sinistra scende verso destra. Ripeti con l’altra gamba.

Sei sulla schiena, le mani tengono i capi dell’elastico contro cui preme il piede sinistro. La gamba sinistra è distesa e forma circa 60° con il terreno. La testa è sollevata da terra. Senza muovere la gamba sinistra e il busto prova ad alzare la gamba destra e avvicinarla a quella sinistra. Poi riportala verso il pavimento e ricomincia. Prosegui così per 5 volte, poi cambia gamba.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Potrebbero anche interessarti questi esercizi yoga
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo
I più letti