Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Pilates, esercizi con il bastone
Video Pilates, esercizi con il bastone

Pilates, esercizi con il bastone

Una piccola sequenza pilates da eseguire con un bastone leggero per lavorare sulla flessibilità delle spalle e per tonificare addominali e muscoli obliqui, importanti per garantire una postura corretta e stabile.
Sei in piedi, tieni il bastone con due mani davanti a te. Porta il bastone sopra la testa distendendo le braccia. Solleva le spalle e poi abbassale, continua così per qualche ciclo mantenendo sempre il bastone sopra la testa. Poi ruota spalle e braccia all’indietro portando il bastone dietro la schiena, riporta il bastone davanti al petto compiendo un’altra rotazione di braccia e spalle ma nel verso opposto.
Sei sulla schiena, piedi appoggiati a terra, ginocchia piegate e braccia distese oltre la testa tenendo sempre il bastone con entrambe le mani. Espira, contrai gli addominali e solleva piedi, gambe e busto fino a quando il bastone sfiora le ginocchia. Poi riporta la schiena sul tappetino e ricomincia.
Sei seduto/a, le gambe sono distese davanti a te con i piedi a martello. Il bastone è all’altezza del viso. Ruota il busto verso sinistra, contrai gli addominali creando uno spazio intorno all’ombelico e lentamente scendi verso il tappetino. Poi rilassa, contrai nuovamente gli addominali e riportati in posizione iniziale, quindi cambia lato.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
x