Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Stretching dei muscoli delle gambe e della schiena
Video Stretching dei muscoli delle gambe e della schiena

Stretching dei muscoli delle gambe e della schiena

In questa piccola sequenza yoga imparerai dei movimenti per allungare i muscoli delle gambe e per portare beneficio alla schiena, che rilascia in questo modo le tensioni accumulate con una conseguente azione benefica sul nervo sciatico.
Non solo, potrai anche migliorare l’equilibrio e la postura.
Sei seduto/a in ginocchio sul tappetino da yoga, scivola in avanti con le mani e allunga la schiena. Portati poi nella posizione yoga del cane a testa in giù.
Avvicina poi i piedi alle mani e inizia a fare dei piccoli movimenti con le ginocchia come una camminata sul posto senza alzare il piede. Poi, con l’espiro, piega entrambe le ginocchia, con l’inspiro raddrizza le gambe. Va avanti così per qualche respiro.
Avvicina ora il petto alle cosce, le ginocchia sono leggermente flesse. Abbraccia le gambe. Espira e avvicina il petto alle gambe, inspira e raddrizza le gambe ma continua a mantenere l’abbraccio. Prosegui per qualche respiro. Poi, con calma, alza il busto vertebra per vertebra partendo dalla zona lombare e portati in piedi con il busto diritto. Quest’ultimo esercizio è molto importante per la schiena, prova a praticarlo spesso!
Porta ora il ginocchio destro piegato al petto e tienilo con entrambe le mani. Attiva il piede sinistro per mantenerti in equilibrio. La presa scivola sulla caviglia destra e la gamba destra si distende. Mantieni la posizione mentre i muscoli della schiena lavorano per mantenere il busto diritto. Riportati poi con due piedi a terra e ripeti l’esercizio con l’altra gamba. Magari questo lato avrà delle differenze rispetto all’altro, osserva sempre senza giudicare, tutto quello che noti è giusto. Al termine riportati con due piedi sul tappetino, puoi completare con la posizione yoga della montagna, braccia lungo i fianchi, gambe leggermente divaricate, chiudi gli occhi e respira, godendoti gli effetti della sequenza yoga appena praticata.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2022 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x