Come si può iniziare la giornata al meglio? Di certo una bella colazione è essenziale ma puoi anche mettere in pratica dei piccoli esercizi che aiutano ad affrontare la vita quotidiana con benefici sia per la mente, che risulta sgombra da pensieri che la soffocano, che per il corpo. La sequenza che vediamo oggi è un aiuto a sciogliere le tensioni, rendere le articolazioni elastiche e migliorare la coordinazione e l’equilibrio.
Inizia la sequenza assumendo la posizione della montagna. In piedi con le gambe leggermente divaricate e le braccia lungo i fianchi chiudi gli occhi e respira. Concentrati sul respiro.
Allarga ora bene le dita del piede sinistro per garantirti un equilibrio stabile. Solleva la gamba destra e portala sopra la sinistra, le dita del piede destro guardano verso il basso o si agganciano al polpaccio sinistro.
Solleva le braccia e, con il braccio destro, avvolgi il braccio sinistro. Unisci i palmi delle mani e piega i gomiti. Rimani in questa posizione focalizzandoti sul respiro. Ripeti poi con l’altra gamba e cerca di notare, senza giudicare, eventuali differenze tra i due lati del corpo.
AUTORE
Unisce la sua passione per uno stile di vita naturale e la sua formazione universitaria, è infatti laureata in fisica e ha il dottorato di ricerca in fisica, settore biofisica. Leggere articoli scientifici, documentarsi sulle ultime ricerche e testare nuovi metodi e ricette è quindi da sempre il suo lavoro, che, speriamo, di aver reso utile.