Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Vrksasana (La posizione dell’albero)
Video Vrksasana (La posizione dell’albero)

Vrksasana (La posizione dell’albero)

La posizione dell’albero è un classico della pratica yoga, aiuta a migliorare la concentrazione, l’equilibrio e la forza. Fa capire che è nelle nostre capacità puntare in alto, espanderci ma che il sostegno viene dalla terra, su cui poggiamo saldamente i piedi che sono anche le nostre radici.
Inizia con qualche esercizio di riscaldamento. In piedi sul tappetino da yoga ruota le spalle, abbinando il respiro al movimento. Ruota prima in un verso poi nell’altro.
Ora alza le braccia sopra la testa e inizia e ondeggiarle come se fossero i rami di un albero mossi dal vento. Ricordati di respirare. Questo esercizio serve a dare flessibilità al busto e allungare la muscolatura.
Scalda ora le caviglie. Sposta tutto il peso sulla gamba sinistra, il piede destro appoggia sulla punta. Sposta il peso alla gamba destra, ora è il piede sinistro ad appoggiare sulla punta. Continua così come una camminata sul posto
Ora è il momento della posizione dell’albero. Il peso è sulla gamba destra, il piede sinistro appoggia sulla punta e il tallone sinistro si appoggia alla caviglia destra. Alza le braccia sopra la testa e congiungi le mani in preghiera. Rilassa i muscoli di spalle e braccia e poi inspirando allunga le braccia verso il soffitto. Rimani in questa posizione, respira. Poi cambia gamba di appoggio
Introduciamo un grado di difficoltà in più. Il peso appoggia sulla gamba destra, il piede sinistro è sulla punta mentre il tallone sinistro si appoggia sulla caviglia destra. Porta le braccia all’altezza del petto e congiungi le mani in preghiera. Il piede sinistro si solleva e scorre lungo la gamba destra fino alla coscia. Rimani così, respira. Poi cambia gamba di appoggio.
Dopo queste posizioni, che hanno impegnato braccia e spalle, sciogli le spalle iniziando a ruotare il busto, la testa segue questo movimento e le braccia sono lasciate libere di ruotare insieme al corpo, possono colpire anche la schiena facendo un massaggio.
Termina con la posizione della montagna, in piedi, braccia lungo i fianchi e ad occhi chiusi, respira. Senti l’energia che scorre nel tuo corpo anche se sei immobile, proprio come una montagna. Niente ti può distogliere da questa posizione.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2022 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x