La sequenza yoga di oggi aiuta a migliorare la postura, rilassa le tensioni e le rigidità e, se praticata con costanza, contribuisce a prevenire cervicale e mal di schiena.
Siediti a gambe incrociate. Espira e gira la testa a destra, inspira e riportala al centro, espira e girala a sinistra, prosegui così per qualche ciclo. Poi espira e scendi con la testa, poi risali e guarda in alto. Appoggia le mani sulle spalle, ruota i gomiti, portali verso l'alto poi all'indietro e verso il basso. Prosegui così per qualche ciclo, poi cambia verso.
Procurati uno sgabello e posizionalo davanti a te. Siediti sui talloni e allunga le braccia in avanti, appoggiando i palmi delle mani sullo sgabello. Porta il peso indietro, allungando la schiena e premendo con le mani contro lo sgabello. La testa rimane in linea con la colonna e non crolla.
Sposta ora lo sgabello. Porta il peso indietro e solleva le ginocchia da terra. Appoggia le mani sul tappetino. Solleva il bacino verso l'alto e allunga le gambe. Cammina con le mani in avanti ed entra nel cane a testa in giù.
Sposta il peso in avanti e piega le braccia, scendendo con il busto verso il tappetino. Appoggia i dorsi dei piedi sul tappetino. Poi raddrizza le braccia, solleva il busto e guarda verso l'alto, nella posizione yoga del cobra.
Termina sedendoti sui talloni e allungando le braccia in avanti sul tappetino, respira. Senti la schiena che si allunga piacevolmente.
AUTORE
Unisce la sua passione per uno stile di vita naturale e la sua formazione universitaria, è infatti laureata in fisica e ha il dottorato di ricerca in fisica, settore biofisica. Leggere articoli scientifici, documentarsi sulle ultime ricerche e testare nuovi metodi e ricette è quindi da sempre il suo lavoro, che, speriamo, di aver reso utile.