Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Yoga della felicità
Video Yoga della felicità

Yoga della felicità

Stare nel qui e ora, fermare i pensieri ossessivi che si accavallano, ma anche stimolare il buon funzionamento della tiroide, in modo da tenere alla larga ansie e tristezze e lavorare sulla flessibilità di corpo e mente.
Questi sono i benefici della sequenza yoga che andremo a praticare oggi. Gli esercizi si basano su asana che allungano piacevolmente i muscoli e aprono il chakra del cuore.
Siediti a gambe incrociate, apri il petto. Intreccia le dita e allunga le braccia in alto, respira.
Portati in ginocchio sedendoti sui talloni. Le mani si appoggiano sul tappetino dietro la schiena con le dita rivolte verso l'esterno. Apri il petto e porta la testa leggermente all'indietro.
Appoggia ora le mani davanti a te. Fai qualche passo indietro e solleva il bacino entrando nella posizione yoga del cane a testa in giù. Slancia la gamba destra in alto. Piega la gamba verso sinistra. Scendi con il piede destro verso sinistra fino ad appoggiare il piede a terra, la mano destra si stacca da terra e il busto ruota verso destra. Torna quindi nel cane a testa in giù e ripeti dall'altro lato.
Sei nel cane a testa in giù. Piega le braccia e vai con il busto in avanti. Poco prima di toccare terra con il bacino appoggia i dorsi dei piedi sul tappetino, raddrizza le braccia e guarda in alto. Respira.
Infine, portati in ginocchio, seduto/a sui talloni. La fronte è appoggiata a terra e le braccia sono allungate sul tappetino. Prenditi ancora qualche attimo per te, respira.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2022 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x