Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Yoga detox di primavera
Video Yoga detox di primavera

Yoga detox di primavera

Ora è arrivato il momento di depurare il corpo dalle tossine accumulate in inverno grazie alla sequenza yoga che praticheremo insieme oggi. Gli esercizi sono basati sulle torsioni, che sono posizioni yoga che permettono un maggiore afflusso di sangue agli organi interni, in modo da farli funzionare meglio e spazzare via ristagni e scorie.
Ecco un esercizio da praticare ogni mattina appena svegli. Sei in piedi, i piedi sono leggermente distanziati. Ruota il corpo a destra e a sinistra, le braccia seguono il movimento. Questo aiuta a stimolare la circolazione e migliora anche la mobilità della colonna.
Allungati verso l'alto, piega quindi il busto in avanti e scendi fino a toccare terra con le mani. Fai due piccoli passi in avanti con le mani ed entra nel cane a testa in giù. Stacca la mano destra e portala all'esterno del piede sinistro, respira. Poi riporta la mano a posto e ripeti con la mano sinistra.
Porta le ginocchia per terra, respira, puoi sentire gli effetti della posizione appena compiuta. Porta quindi le gambe di lato e scivola con il peso all'indietro. Sei seduto/a sul tappetino, le gambe sono distese davanti a te. Piega la gamba destra e intreccia le dita delle mani sotto il piede destro. Allunga la gamba verso l'alto nella posizione yoga dell'airone. Porta ora la mano sinistra all'esterno del piede destro, stacca la mano destra e ruota il busto verso destra, tenendo il braccio destro sollevato e disteso di lato. Appoggia ora la mano a terra, falla scivolare in modo da scendere con il busto a terra. Respira per qualche ciclo, poi risolleva il busto, ruotalo in posizione centrale e afferra il piede destro con entrambe le mani, provando ad avvicinare ulteriormente la gamba a te. Sciogli poi la posizione e ripeti dall'altro lato.
Mettiti seduto/a con le gambe piegate verso sinistra. La mano destra è appoggiata sul tappetino. Lentamente, espira e ruota il busto verso destra in modo da appoggiare la mano sinistra vicino alla destra. Abbassa quindi il busto fino a toccare il tappetino con la fronte. Resta nella posizione, respira. Solleva la fronte e appoggia solo gli avambracci a terra. Prova a solleva anche il bacino, poi torna giù. Sciogli la posizione e ripeti con l'altra gamba.
La respirazione del leone è ottima per stimolare i processi detox e il lavoro del fegato ma anche per scacciare le tensioni a livello del viso. Siediti in ginocchio, mani a terra con le dita rivolte all'indietro, verso di te. Inspira con il naso, espira con forza dalla bocca spalancata, allo stesso tempo tira fuori la lingua cercando di arrivare al mento, gli occhi guardano in alto.
La posizione del fulmine è perfetta quando, dopo mangiato, ci si sente appesantiti, si soffre di acidità e digestione lenta. Siediti sempre in ginocchio, i dorsi dei piedi a terra. I palmi delle mani sono in grembo, rivolti verso l'alto, la mano destra sopra la sinistra e i pollici a contatto per aprire il petto. Respira in questa posizione.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x