Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Yoga e stretching dei meridiani, cuore e intestino tenue per entrare nell'estate
Video Yoga e stretching dei meridiani, cuore e intestino tenue per entrare nell'estate

Yoga e stretching dei meridiani, cuore e intestino tenue per entrare nell'estate

I meridiani sono, secondo la medicina tradizionale, i canali in cui scorre l'energia del corpo. Lo stretching dei meridiani aiuta l'energia a fluire senza blocchi, garantendo così il benessere e la salute degli organi collegati. Oggi praticheremo insieme lo stretching dei meridiani di cuore e intestino tenue, che sono gli organi associati all'estate. Gli esercizi ti aiuteranno a migliorare la flessibilità e la circolazione sanguigna e a stimolare i processi detox, che eliminano le tossine e ricaricano il corpo contro stanchezze e infiammazioni.
Siediti sul tappetino. Fai ricadere le ginocchia all'esterno e avvicina le punte dei piedi tra loro. Le mani si appoggiano sulle punte dei piedi. Oscilla su e giù le ginocchia come se fossero le ali di una farfalla. Aumenta anche l'ampiezza del movimento. Respira. Poi, ferma il movimento e piegati in avanti con il busto, arriva fin dove riesci.
Solleva il busto, mantieni la posizione delle gambe. Incrocia le braccia davanti al petto e appoggia le mani sulle spalle. Piegati con il busto in avanti. Stacca poi le mani e appoggiale sulle cosce con i palmi rivolti verso l'esterno.
Allunga le gambe davanti a te. Appoggia le mani dietro la schiena, con le dita che puntano verso di te. Solleva il bacino nella posizione yoga della panca rivolta verso l'alto.
Riporta il bacino a terra. Sposta le gambe di lato e portati in ginocchio sollevando il bacino. Arcati leggermente all'indietro sostenendo la bassa schiena. Stacca poi le mani dalla schiena e appoggiale sui talloni. Lascia ricadere la testa all'indietro.
Raddrizza il busto, scendi con il bacino fino a sederti sui talloni. Afferra con le mani i talloni e appoggia la sommità della testa sul tappetino. Alza il bacino ed entra nella posizione yoga della lepre. Respira, sciogli poi la posizione.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x