Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Yoga facciale per alzare gli zigomi e contrastare le guance cadenti
Video Yoga facciale per alzare gli zigomi e contrastare le guance cadenti

Yoga facciale per alzare gli zigomi e contrastare le guance cadenti

La sequenza di yoga facciale che andremo a praticare risulta utile ad alzare gli zigomi, contrastare la pelle cadente e dare al viso un aspetto più giovane e fresco.
Massaggi ed esercizi renderanno i muscoli degli zigomi più tonici, fornendo un sostegno a pelle e guance, come provato da studi scientifici (D Souza et al, J Clin Diagn Res, 2014).
Socchiudi la bocca. Inizia a tirare gli angoli della bocca, come se stessi sorridendo. Resta in questa posizione per 10 secondi. Tira gli angoli della bocca ancora di più, resta per 10 secondi. Tira gli angoli della bocca lateralmente più che puoi, resta così per 10 secondi. Inizia poi a rilasciare la tensione, avvicinando gli angoli della bocca un po', resta per 10 secondi, rilascia ancora di più la tensione, resta per altri 10 secondi, infine torna nella posizione di partenza.
Socchiudi la bocca. Allarga le narici del naso e arriccia il naso. Solleva il labbro superiore verso l'alto. Appoggia gli indici sugli zigomi. Mantenendo la posizione delle dita rilassa il labbro superiore, poi sollevalo nuovamente, prosegui così per 10 volte.
Apri la bocca e copri i denti con le labbra. Appoggia gli indici sugli zigomi, solleva e abbassa gli zigomi per dieci volte. Alla decima volta mantieni gli zigomi sollevati, stacca le dita e portale verso l'alto, sopra la testa. Lo sguardo segue le dita, resta così per dieci secondi, poi rilassa i lineamenti.
Sorridi con la bocca chiusa, tira gli angoli della bocca più che puoi. Porta le labbra verso l'esterno. Premi con gli indici ai lati della bocca, poi scorri verso gli zigomi e poi verso gli angoli degli occhi. Mantieni la pressione e la posizione per 10 secondi.
Appoggia gli indici ai lati della bocca. Fai scorrere le dita verso gli zigomi e oltre. Apri la bocca a formare una O, dovresti sentire una resistenza dei muscoli. Mantieni per 10 secondi, poi rilassa e ripeti un paio di volte.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2022 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x