Chiudi
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Esercizi yoga Rimedi naturali fai da te Ricette Sane Oli essenziali Meditazione e relax Vitamine e sali minerali
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali
Yoga per eliminare la pancia gonfia e migliorare la digestione
Video Yoga per eliminare la pancia gonfia e migliorare la digestione

Yoga per eliminare la pancia gonfia e migliorare la digestione

giugno 17, 2022

Una vita stressante, pasti spesso ricchi di carboidrati raffinati e zuccheri consumati velocemente e l'abitudine di masticare poco, tutto questo può portare ad avere la pancia gonfia. Cosa si può fare per sgonfiare la pancia? Oggi vediamo una sequenza yoga di aiuto a contrastare la pancia gonfia, migliorare i processi digestivi e disintossicare il corpo.

Siediti a gambe incrociate, appoggia le mani sulle ginocchia e inizia a fare piccoli movimenti per scaldare i muscoli. Espira e gira la testa verso destra, inspira e riportala al centro, espira e girala verso sinistra, e così via. Dopo qualche respiro ferma il movimento. Mantenendo la posizione, ruota il busto portandoti in avanti e a sinistra, poi a destra e poi indietro a destra, infine indietro a sinistra. Prosegui così in un verso e poi nell'altro.

Allunga le gambe davanti a te e scendi con la schiena a terra. Porta le ginocchia piegate al petto. Le mani si appoggiano sul ginocchio sinistro e la testa si solleva leggermente, guardando verso l'ombelico. Allunga la gamba destra in avanti, quasi a toccare terra con il piede. Ora, in un movimento fluido, scambia le gambe, portando il ginocchio destro al petto e allungando la gamba sinistra, poi scambia di nuovo le gambe e così via. Prosegui per 6-7 volte.

Rimani con la schiena sul pavimento e porta entrambe le ginocchia al petto. Mantenendo le ginocchia in posizione porta i piedi a martello a guardare il soffitto. Con le mani afferra le caviglie, respira e resta per qualche secondo in posizione.

Porta le ginocchia al petto e apri le braccia, allungandole all'altezza delle spalle. Lentamente scendi con le gambe verso destra mentre il viso ruota verso sinistra. Solleva poi nuovamente le gambe, quindi scendi con le gambe verso sinistra e ruota il viso a destra.

Sciogli la posizione e portati in posizione seduta. Mantenendo i piedi a terra e poco distanziati solleva il bacino dal tappetino. Le ginocchia guardano verso l'esterno mentre i gomiti premono contro l'interno delle ginocchia, le mani sono in preghiera. Poi, sciogli la posizione delle mani, la testa scende lentamente verso il basso e le braccia avvolgono le ginocchia arrivando ad afferrare le caviglie. Resta in questa posizione per qualche secondo, respira.

Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Google Play
iTunes
Potrebbero anche interessarti questi esercizi yoga
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo
I più letti