Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Yoga per i polmoni, come migliorare la capacità polmonare, la respirazione e l'ossigenazione dei tessuti
Video Yoga per i polmoni, come migliorare la capacità polmonare, la respirazione e l'ossigenazione dei tessuti

Yoga per i polmoni, come migliorare la capacità polmonare, la respirazione e l'ossigenazione dei tessuti

Oggi praticheremo insieme una sequenza yoga volta a tonificare i polmoni, aumentarne la capacità e migliorare così respirazione e ossigenazione dei tessuti. In questo modo, tutto il corpo ne potrà trarre beneficio, dal sistema immunitario, all'energia e all'umore con cui affrontiamo la giornata fino alla nostra capacità di contrastare le degenerazioni cellulari. Perché polmoni sani e forti significano respirare bene e respirare bene significa stare bene.
Sei seduto/a sui talloni, la schiena è diritta e le spalle aperte. Le mani sono appoggiate in grembo, una sopra l'altra e con i palmi rivolti verso l'alto. Respira.
Vai a quattro zampe, partendo dalle vertebre lombari iniziare a flettere la schiena facendo la gobba come un gatto. Poi, partendo sempre dalla bassa schiena, raddrizza la colonna. Prosegui così.
Sei sempre a quattro zampe, stacca il ginocchio destro da terra e oscilla la gamba in avanti e indietro. Porta il piede tra le mani. Stacca le mani da terra e appoggiale sul ginocchio destro. Apri il petto, guarda verso l'alto e respira. Esegui poi dall'altro lato.
Sei a quattro zampe, solleva i dorsi dei piedi da terra. Scendi con il petto a terra. Poi appoggia sul tappetino tutto il corpo. Solleva il busto raddrizzando le braccia, respira nella posizione yoga del cobra.
Portati seduto/a, le gambe sono distese davanti a te. Lentamente scendi con il busto all'indietro. Piega le ginocchia e avvicina i piedi al bacino. Solleva il bacino nella posizione yoga del ponte. Allaccia le mani sotto la schiena, rimani in questa posizione, respira.
Sciogli la posizione e rimani ancora per qualche attimo sulla schiena, allunga le gambe, respira e senti l'aria e l'energia che, scorrendo all'interno del corpo, lo sostengono, tonificando i polmoni.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2022 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x