Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali
Yoga per il viso, utile per contrastare rughe, borse, occhiaie e pelle opaca
Video Yoga per il viso, utile per contrastare rughe, borse, occhiaie e pelle opaca

Yoga per il viso, utile per contrastare rughe, borse, occhiaie e pelle opaca

agosto 05, 2022
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email

Lo yoga può anche essere dedicato al viso! Infatti, oggi praticheremo insieme una sequenza di yoga facciale per tonificare i muscoli del viso e migliorare circolazione sanguigna e ossigenazione dei tessuti. Gli esercizi, se praticati con costanza, potranno aiutarti ad attenuare rughe e rughette, anche quelle intorno agli occhi e alla bocca, borse e occhiaie e donare luminosità all'incarnato.

Chiudi gli occhi, appoggia la parte laterale degli indici sulla sommità dei globi oculari mentre i pollici sono posizionati subito sotto l'occhio. Inspira e spalanca gli occhi, le dita scivolano verticalmente in modo da allontanare gli indici dai pollici. Ora, espira e contemporaneamente prova a chiudere gli occhi mentre le dita si oppongono al movimento. Questo è un ottimo esercizio, da ripetere 3-4 volte ogni giorno, contro borse e occhiaie ma anche per le rughe del contorno occhi.

Ecco invece come rassodare le guance. Piega gli indici a uncino e infilali in bocca, allargando così le labbra. Inspira dal naso poi espira facendo passare l'aria dalla bocca. Contemporaneamente cerca di formare una O con la bocca mentre gli indici contrastano questo movimento. Ripeti per un paio di volte.

Gonfia le guance, poi fai passare l'aria da una parte all'altra.

Per rimodellare mandibola, mento e collo procedi così. Chiudi le mani a pugno e avvicina le dita tra loro. I pollici si appoggiano sotto il mento mentre la parte laterale degli indici si appoggia al mento. Inspira dal naso, espira poi dalla bocca cercando di aprire la bocca verticalmente mentre i pollici contrastano il movimento, spingendo verso l'alto.

Per migliorare la circolazione e l'ossigenazione dei tessuti e per una pelle più luminosa puoi praticare la respirazione frazionata. Inspira dal naso facendo 4 inspirazioni di seguito e separate da una piccola pausa l'una dall'altra. Poi, espira facendo 4 espirazioni sempre frazionate. Prosegui così per qualche ciclo.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Potrebbero anche interessarti questi esercizi yoga

Altri articoli correlati

App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo
I più letti