Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Yoga per le braccia
Video Yoga per le braccia

Yoga per le braccia

Oggi pratichiamo una sequenza yoga pensata per rinforzare e rimodellare le braccia. Non solo, le asana ti aiuteranno a fortificare i polsi, le spalle, la schiena e gli addominali, oltre che migliorare l'equilibrio e la concentrazione.
Sei in piedi, oscilla il busto a destra e a sinistra, le braccia seguono il movimento. Dopo qualche oscillazione, accompagna il movimento con un'oscillazione delle gambe, piegandole e raddrizzandole.
Ferma il movimento. Allungati verso l'alto, piegati in avanti e scendi con il busto fino a toccare terra con le mani. Fai qualche passo in avanti con le mani ed entra nella posizione yoga del cane a testa in giù. Stacca la mano destra e appoggiala all'esterno della caviglia sinistra, ruota anche il busto verso sinistra. Ripeti con l'altra mano. Quando poi hai di nuovo entrambe le mani a terra, vai sulle punte dei piedi, piega le ginocchia e avvicina la testa alle gambe, poi torna nel cane a testa in giù.
Allontana leggermente i piedi, stacca la mano sinistra e ruota il corpo a sinistra per ritrovarti nella posizione yoga della panca laterale, mantenendoti in equilibrio con i piedi e la mano destra. Il braccio sinistro è allungato verso il soffitto. Ripeti dall'altro lato.
Torna nel cane a testa in giù, quindi appoggia le ginocchia a terra. Stacca la mano destra per sciogliere le tensioni accumulate sul polso, fai lo stesso con la mano sinistra.
Punta i piedi e, spostando il peso all'indietro, solleva le ginocchia e le mani da terra. Respira. Appoggia ora le mani a terra, cerca di distribuire il peso su tutta la mano. Vai sulle punte dei piedi e appoggia le ginocchia sopra i gomiti, scivolando con il peso in avanti. Stacca prima un piede, poi riportalo a terra e stacca l'altro. Per il momento fermati qui. Con il tempo, il corpo sarà forte abbastanza per entrare nella posizione yoga completa del corvo, staccando entrambi i piedi da terra.
Torna su quattro zampe, sciogli i polsi e le caviglie facendo piccole rotazioni. Alza il bacino ed entra nella posizione yoga del cane a testa in giù. Vai sulle punte e sposta il peso in avanti, piegando le braccia. Man mano scendi con il corpo fino al tappetino, Quando le ginocchia sfiorano il pavimento, appoggia per terra i dorsi dei piedi, raddrizza le braccia e guarda verso l'alto nella posizione yoga del cane a testa in su.
Scendi con tutto il corpo a terra. Piega le braccia e appoggia i gomiti a terra sollevando il busto. Le mani si afferrano. Punta i piedi e solleva il bacino nella posizione yoga della panca. Resta nella posizione attivando le gambe e allungando i talloni all'indietro. All'inizio riuscirai a tenere la posizione per pochi secondi, poi, pian piano, potrai tenerla per un minuto e poi anche di più.
Infine, appoggia tutto il corpo sul tappetino. Le mani sono una sopra l'altra e la fronte sopra il dorso delle mani. Respira e avverti gli effetti della sequenza yoga.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x