Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Yoga per le gambe
Video Yoga per le gambe

Yoga per le gambe

Oggi vediamo una sequenza yoga pensata per le gambe, per rinforzarle e snellirle. Non solo, le asana che andremo a praticare sono anche utili per migliorare l'equilibrio e la digestione e stimolare i processi detox.
Sei in piedi, allungati verso l'alto. Piegati in avanti fino a toccare terra. Con un saltino indietro entra nel cane a testa in giù. Slancia la gamba destra all'indietro e porta il piede tra le mani. Con calma, cerca il punto di equilibrio e stacca le mani da terra. Allunga le braccia verso l'alto. Questa è la posizione del guerriero, versione 1.
Raddrizza il ginocchio destro, fletti il busto verso destra e scivola con la mano lungo la coscia fino a toccare terra. Il braccio sinistro si allunga verso il cielo. Questa è la posizione yoga del triangolo. Per un allungamento delle gambe più profondo, prova piegare il braccio sinistro dietro la schiena. Stacca la mano destra da terra e, passando sotto la gamba, prova ad afferrare la mano sinistra.
Sciogli la posizione, solleva il busto. Piega il ginocchio destro, il braccio destro si allunga davanti a te mentre quello sinistro va all'indietro. Lo sguardo è rivolto nella direzione indicata dall'indice della mano destra. Questa è la posizione del guerriero, seconda versione. Raddrizza il ginocchio destro e piega il busto in avanti, appoggiando il petto alla coscia, puoi sentire i muscoli che si allungano piacevolmente. Porta le mani a terra, fai un passo indietro e torna nella posizione del cane a testa in giù. Ripeti la sequenza dall'altro lato.
Completa la prima parte della sequenza nel cane a testa in giù. Abbassa le ginocchia a terra, solleva quindi il busto, le ginocchia e, lentamente, vertebra per vertebra, srotola la schiena e portati in piedi.
Allunga le braccia verso l'alto, piega leggermente il busto in avanti mentre pieghi le ginocchia, porta il peso all'indietro nella posizione yoga della sedia.
Torna in piedi, le mani sono in preghiera. Il piede sinistro si appoggia alla coscia destra. Piega il ginocchio destro mantenendoti in equilibrio, scendi fin dove riesci, respira. Poi sollevati nuovamente e ripeti con l'altra gamba.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x