Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Yoga per le gambe pesanti e la ritenzione idrica
Video Yoga per le gambe pesanti e la ritenzione idrica

Yoga per le gambe pesanti e la ritenzione idrica

Il caldo, ma anche lo stare per molte ore in piedi o alcuni farmaci possono causare o peggiorare la ritenzione idrica.
In un attimo la circolazione si fa difficoltosa, le gambe diventano stanche e pesanti, piedi e caviglie si gonfiano e le tossine si accumulano nel corpo. Oggi vedremo una sequenza yoga drenante, utile a migliorare la circolazione sanguigna e contrastare la ritenzione idrica e il senso di pesantezza che si può sentire a livello delle gambe.
Sei in piedi, inizia ad arricciare le dita dei piedi, poi aprile a ventaglio. Ora oscilla spostando il peso dai talloni alle punte dei piedi. Questo è un ottimo esercizio da praticare durante il giorno per migliorare la circolazione sanguigna.
Porta le mani in preghiera, fai un passo avanti con il piede destro. Inspira e vai sulle punte dei piedi, espira e torna ad appoggiare tutto il piede a terra, procedi così per qualche ciclo. Poi, rimani sulle punte, quando espiri piega le ginocchia, rimanendo sempre sulle punte. Inspira e raddrizza le gambe, prosegui così per qualche respiro. Poi riporta i piedi vicini ed esegui con l'altra gamba.
Portati sulla schiena. Le ginocchia sono piegate e al petto. Allunga le gambe verso il soffitto, i piedi sono a martello. Resta in questa posizione per un po' di cicli di respirazione. Ogni tanto puoi interrompere rilassando le gambe e scuotendole, poi allunga di nuovo le gambe verso l'alto.
Porta la gamba destra, leggermente piegata, verso il viso. La gamba sinistra scende verso il tappetino e si allunga. Le mani afferrano la caviglia destra. Se riesci e non senti dolore, prova ad allungare la gamba destra e a sollevare leggermente la testa, in modo da guardare verso l'ombelico. Poi scambia le gambe ed esegui dall'altra parte.
Infine, allunga entrambe le gambe sul tappetino, le braccia ricadono lungo i fianchi, rilassa ogni tensione. Resta ancora per qualche attimo così, ad assaporare gli effetti delle asana dentro di te.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2022 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x