Chiudi
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Esercizi yoga Rimedi naturali fai da te Ricette Sane Oli essenziali Meditazione e relax Vitamine e sali minerali
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali
Yoga per migliorare la capacità respiratoria e purificare i polmoni
Video Yoga per migliorare la capacità respiratoria e purificare i polmoni

Yoga per migliorare la capacità respiratoria e purificare i polmoni

luglio 01, 2022

Quante volte, per lo stress e l'ansia, ci troviamo a respirare superficialmente? O assumiamo posizioni scorrette che chiudono i polmoni? O ancora soffriamo di asma o abbiamo la tosse? Per tutte queste condizioni un aiuto viene dallo yoga. Oggi vedremo una sequenza yoga capace di migliorare la capacità respiratoria, purificare i polmoni, ossigenare i tessuti e rendere la pelle più luminosa.

Intreccia le dita delle mani tra loro. Inspira, allunga le braccia verso l'alto con i palmi rivolti al soffitto e vai sulle punte. Espira, scendi sui talloni e abbassa le braccia, con i palmi che guardano verso il basso. Prosegui così per qualche ciclo.

Allarga le gambe e porta le punte dei piedi verso l'esterno. Piega, leggermente le ginocchia, alza le braccia e piegale all'altezza dei gomiti, portandole alla stessa altezza delle spalle, le mani guardano verso l'alto. Inspira e vai sulle punte. Espira, scendi dalle punte, raddrizza le gambe, incrocia le braccia davanti al petto e guarda verso l'ombelico. Prosegui in questo modo per qualche respiro.

Portati seduto/a a gambe incrociate. Allunga le braccia davanti a te e appoggia il gomito destro nell'incavo del braccio sinistro. Ruota i palmi delle mani quel tanto che basta per portarli a contatto, in una variante della posizione yoga dell'aquila. Mantenendo la posizione delle braccia, espira e ruota il busto verso sinistra, inspira e torna al centro, espira e ruota il busto verso destra, inspira e torna al centro. Prosegui in questo modo per un paio di cicli, poi scambia le braccia e ripeti l'esercizio.

Rimani a gambe incrociate sul tappetino. La mano destra afferra il polso sinistro dietro la schiena. Ruota il busto verso sinistra e scendi con la fronte verso il ginocchio, espirando. Inspira e torna nella posizione di partenza. Espira, ruota il busto verso destra e scendi con la fronte al ginocchio. Prosegui in questo modo per qualche ciclo, poi scambia le braccia e ripeti l'esercizio. Infine, sciogli la posizione, siediti sui talloni e allunga le braccia in avanti, avvicinando la fronte al tappetino, respira e senti gli effetti della sequenza yoga dentro di te.

Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Google Play
iTunes
Potrebbero anche interessarti questi esercizi yoga
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo
I più letti