Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali

Yoga per prevenire sciatica, mal di schiena e cistite

dicembre 16, 2022
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Yoga per prevenire sciatica, mal di schiena e cistite
Video Yoga per prevenire sciatica, mal di schiena e cistite

Stare seduti a lungo, assumere posture scorrette ma anche il freddo intenso possono causare rigidità e muscoli contratti, che a loro volta possono indurre mal di schiena, sciatica ma anche alcune forme di infiammazione, come la cistite. Oggi vediamo un esercizio yoga utile a prevenire proprio queste condizioni, capace anche di migliorare la flessibilità e stimolare i processi detox del corpo.

Sei sulla schiena, le gambe sono piegate e i piedi sono appoggiati a terra. Fai scendere le ginocchia a destra, espirando, poi inspira e riporta le ginocchia nella posizione di partenza, quindi falle scendere a sinistra, sempre espirando. Continua così per qualche ciclo.

Appoggia la caviglia destra sul ginocchio sinistro, il ginocchio destro ricade verso l'esterno. Con le mani afferra la coscia sinistra e portala verso il petto, in questo modo il piede sinistro si può sollevare da terra. Resta per qualche respiro in questa posizione, molto utile contro la sciatica. Poi ripeti dall'altro lato.

Porta le ginocchia piegate al petto. Solleva i piedi in modo che le piante dei piedi guardino verso il cielo, le ginocchia formano un angolo retto. Le mani afferrano i talloni, respira. Poi, distendi la gamba destra verso l'alto, la mano destra scorre lungo la coscia e la gamba scende verso terra senza mai toccare il pavimento. La mano preme verso il basso e la gamba contrasta questa pressione. Torna quindi nella posizione di partenza e poi ripeti dall'altro lato.

Portati in posizione seduta, a gambe incrociate. Espira e ruota il busto verso destra, la mano sinistra preme contro il ginocchio destro per permettere una migliore rotazione. Inspira e rilascia, espira e prova a ruotare un po' di più. Poi ripeti dall'altro lato.

Sei seduto/a con le gambe distese davanti a te. Porta il piede destro oltre quello sinistro. Poi, afferra il ginocchio destro e avvicinalo al petto, in questo modo il piede destro si avvicina al fianco sinistro. Ruota il busto verso sinistra. Con la mano destra afferra il piede destro, la mano sinistra è appoggiata a terra dietro alla schiena. Allunga la gamba destra, rimanendo con il busto ruotato, espira. Poi torna nella posizione di partenza e ripeti dall'altra parte.

Portati sulla schiena, le braccia sono ai lati, respira e prenditi ancora un po' di tempo per te, avvertendo gli effetti di questa sequenza yoga nel tuo corpo.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo