Contro borse, occhiaie e colorito spento? Anche lo yoga può aiutare. Oggi infatti vedremo una sequenza yoga capace di stimolare profondamente i processi detox, migliorare la digestione e la circolazione sanguigna, rendendo così anche la pelle più luminosa ed elastica e contrastando i ristagni dei liquidi.
Sei in piedi, respira. Allunga le braccia verso l'alto, poi piegati con il busto in avanti fino a toccare terra con le mani. Fai qualche passo in avanti con le mani ed entra nel cane a testa in giù. Solleva la mano destra e portala all'esterno della caviglia sinistra, compiendo così una torsione detox. Riporta la mano al suo posto, quindi ripeti con l'altra mano.
Porta il piede destro tra le mani. Solleva il busto e alza le braccia di lato fino all'altezza delle spalle. Scendi con il busto lateralmente verso destra, fino a toccare terra con la mano destra. La mano si appoggia davanti al piede destro. Il braccio sinistro si allunga in alto e la testa segue il movimento della mano sinistra, resta nella posizione per qualche respiro. Solleva nuovamente il busto, quindi torna nel cane a testa in giù. Ripeti dall'altro lato.
Portati sulla schiena, piega le gambe e solleva il bacino. Supporta la schiena con le mani. Allunga le gambe verso l'alto. Lentamente, scendi con le gambe fino ad appoggiare i piedi a terra, oltre la testa. Allunga le braccia dietro la schiena.
Sciogli la posizione, inizia ad oscillare sulla schiena avanti e indietro. Portati quindi in posizione seduta. Incrocia le gambe. Ruota il busto verso sinistra, appoggia la mano destra sul ginocchio sinistro. Quando espiri, prova a ruotare un po' di più. Poi ripeti dall'altro lato. Infine, portati al centro, respira e prenditi ancora un attimo per te.