Yoga a casa contro l’ansia, esercizi di rilassamento e per dormire bene

Ansia, paura, panico e nervosismo, sono sentimenti comuni in questo periodo così difficile. Lo yoga ci può venire in aiuto, facendo sfumare l’ansia, lasciando una mente tranquilla e portando beneficio anche al sistema immunitario. Vedremo, in particolare, esercizi di rilassamento guidati, semplici da praticare anche a casa e adatti a tutti, che aiuteranno a rigenerare la mente e calmare il corpo.
Siediti a gambe incrociate o in ginocchio, l’importante è stare comodi. Apri il petto e chiudi gli occhi. Sposta l’attenzione dai piedi alla testa, nota, senza giudicare, come i piedi premono contro il pavimento, come i vestiti ti accarezzano il corpo. Magari puoi avvertire un ciuffo di capelli sulla fronte o il peso dell’orecchino. Ora, sposta l’attenzione verso l’esterno, cerca di sentire suoni e rumori che ti circondano, uccellini che cantano, magari una macchina che passa. La mente è tranquilla e rilassata. Ora puoi riaprire gli occhi.
Ecco un pranayama contro l’ansia. Siediti in posizione comoda, inserisci le mani sotto alle ascelle, la mano destra sotto l’ascella sinistra e viceversa, con i pollici rivolti verso l’alto. Inspira e porta la testa all’indietro, espira e abbassa la testa guardando verso il pavimento. Rimani per qualche secondo così, inspira nuovamente e riporta la testa all’indietro, prosegui in questo modo.
Non riesci ad addormentarti a causa dell’ansia? Prova a mettere un cuscino sotto il bacino, in pochi minuti sentirai la calma che si diffonde nel corpo.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop