Menu
Yoga a casa, la sequenza completa per corpo e mente
Video Yoga a casa, la sequenza completa per corpo e mente

Yoga a casa, la sequenza completa per corpo e mente

Lo yoga è una disciplina eccezionale, può essere praticata anche a casa, non ha bisogno di attrezzature particolari ed è un vero toccasana sia per il corpo che per la mente. La sequenza yoga di oggi, infatti, migliora la flessibilità, allunga gentilmente i muscoli di gambe, schiena e busto, tonifica i glutei e snellisce le gambe. Non solo, questo esercizio yoga aiuta a dissolvere l’ansia e le paure.
Sei seduto/a sui talloni, mettiti in ginocchio e punta i piedi. Allunga le braccia verso l’alto e inclinati leggermente all’indietro provando a toccare il tallone sinistro con la mano sinistra. Respira. Torna nella posizione di partenza e prova ora a toccare il tallone destro con la mano destra. Raddrizza nuovamente il busto e tocca entrambi i talloni con le mani, resta per qualche secondo nella posizione, respira. Poi raddrizza il busto, siediti nuovamente sui talloni e allunga le braccia sul tappetino.
Portati nella posizione yoga del cane a testa in giù. Porta il piede destro vicino alla mano destra. Stacca la mano destra da terra e allunga il braccio verso l’alto. Abbassa poi la mano e appoggia entrambi i gomiti per terra. Respira. Raddrizza le braccia e porta la mano destra oltre il piede destro. Prova a staccare le mani e, raddrizzando il busto, allunga le braccia verso l’alto. Resta per qualche secondo, respira. Riporta le mani a terra e torna nella posizione yoga del cane a testa in giù. Ripeti dall’altro lato.
Dal cane a testa in giù porta il piede destro tra le mani. Raddrizza la gamba destra e avvicina la fronte al ginocchio. Torna nel cane a testa in giù e ripeti dall’altro lato.
Sei nella posizione yoga del cane a testa in giù. Vai sulle punte e torna con i talloni a terra. Piega il ginocchio destro e slancia la gamba verso l’alto. Allunga la schiena provando ad avvicinare il petto alle cosce. Riporta il piede a terra e ripeti con l’altra gamba. Poi, vai in ginocchio, siediti sui talloni e appoggia la fronte ad una torretta costruita con i pugni, respira, senti l’energia della sequenza che circola nel corpo e la mente libera e leggera.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App

Rimedi naturali

App

Shop

Seguici

Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020