Yoga per i reni

Oggi vediamo una sequenza yoga utile per la salute dei reni. Con esercizi di stretching e asana basate sulle rotazioni è possibile stimolare il meridiano dei reni, favorendo il lavoro di questi organi così importanti e promuovendo i processi di disintossicazione. Non solo, la sequenza yoga di oggi aiuta anche a migliorare la flessibilità della schiena e delle articolazioni.
Sei in piedi, appoggia una pallina a terra e falla scorrere sotto la pianta del piede destro. Appoggia quindi tutto il peso sul piede destro, a sua volta appoggiato sulla pallina. Premi la pallina contro il lato interno del piede e poi falla scorrere fino alle dita del piede. Ripeti con l’altro piede.
Allungati verso l’alto, quindi piegati in avanti fino a toccare terra con le mani. Con un saltino all’indietro entra nella posizione yoga del cane a testa in giù. Portati quindi su quattro zampe. Stacca la mano destra e il ginocchio sinistro dal pavimento. Afferra con la mano il piede, solleva il busto e guarda davanti a te. Porta poi il piede sinistro tra le mani. Stacca entrambe le mani da terra e solleva il busto. Solleva il piede destro da terra e afferralo con la mano destra. Resta in posizione, respira. Ripeti con l’altra gamba.
Siediti a gambe incrociate, con il piede destro in avanti. Le mani afferrano la parte esterna dei piedi. Distendi la gamba destra mentre la mano continua a tenere il piede, la gamba sinistra resta in posizione. Riporta il piede a terra e scambia la posizione dei piedi. Ora distendi la gamba sinistra. Poi distendi entrambe le gambe, le mani tengono sempre i piedi. Stacca quindi le mani e riporta i piedi a terra. Scivola con il peso all’indietro ed entra nella posizione yoga della barca, con le gambe allungate in avanti e verso l’alto. Le braccia sono distese in avanti seguendo la linea delle gambe.
Accovacciati sul tappetino, il bacino è sollevato da terra. Appoggia la mano sinistra di lato, distante dal corpo. Porta il braccio destro oltre il ginocchio sinistro. L’avambraccio destro passa sotto le ginocchia. Ruota il busto in modo da guardare verso l’alto. Il braccio sinistro passa dietro la schiena e le mani si agganciano. Questa è pasasana, un’ottima posizione yoga per depurare il corpo. Ripeti anche dall’altro lato.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop