Menu
Yoga per il fegato e per stimolare i processi detox
Video Yoga per il fegato e per stimolare i processi detox

Yoga per il fegato e per stimolare i processi detox

Con la stagione invernale tendiamo a muoverci meno e mangiare cibi più pesanti e zuccherini. Come alleggerire il lavoro del fegato? Lo yoga viene in aiuto grazie a particolari asana come torsioni e stretching dei meridiani che stimolano il fegato e i processi detox, aumentano l’energia, migliorano l’umore, rinforzano il sistema immunitario e rendono persino la pelle più luminosa!
Sei in piedi, solleva il braccio destro davanti a te, il palmo della mano guarda in avanti. Il braccio sinistro è piegato e vicino al fianco, il palmo è rivolto verso il basso. Fai un piccolo molleggio sulle gambe e scambia le braccia, prosegui così. Dopo qualche ciclo, allungati verso l’alto, piega il busto in avanti e tocca terra con le mani, le gambe sono distese.
Portati ora seduto/a, le gambe allungate davanti a te. Piega la gamba destra e porta il piede oltre il ginocchio sinistro. Il gomito destro preme contro il ginocchio, la mano sinistra è appoggiata dietro la schiena e il busto ruota verso sinistra. Respira, ad ogni espiro prova a ruotare un po’ di più. Rilascia la posizione e ripeti dall’altro lato.
Sei sulla schiena, le ginocchia sono piegate e vicine al petto. Le mani sono sul ginocchio destro, la gamba sinistra si allunga in avanti. Riporta il ginocchio sinistro al petto e allunga la gamba destra, così via. La posizione yoga del vento aiuta a contrastare la pancia gonfia.
Sei sulla pancia, le mani sono a terra all’altezza delle spalle, i piedi sono vicini. Allunga il braccio destro di lato. Piega il ginocchio sinistro, solleva la coscia e porta il piede sinistro oltre la gamba destra, se riesci appoggia il piede per terra. Stacca quindi il piede da terra e afferralo con la mano sinistra. Respira. Ripeti poi dall’altro lato.
Sei sulla pancia, il busto è leggermente sollevato da terra, i gomiti premono contro il tappetino e le dita delle mani sono allungate in avanti. Piega entrambe le ginocchia e porta i talloni vicini ai glutei. Con le mani afferra le caviglie. Apri la bocca e tira fuori la lingua, portandola vicino al mento. Inspira dal naso ed espira, sempre dal naso, con forza, prosegui così. Questo aiuta a stimolare la depurazione del fegato.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App

Rimedi naturali

App

Shop

Seguici

Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020