Menu
Yoga per il primo chakra, fortifica le tue radici
Video Yoga per il primo chakra, fortifica le tue radici

Yoga per il primo chakra, fortifica le tue radici

Il primo chakra è collocato alla base della colonna vertebrale, rappresenta le nostre radici e le nostre fondamenta su cui erigere la nostra esistenza. Al primo chakra è collegato l’intestino e un blocco in questo centro energetico può causare problemi alla schiena, sciatica, stitichezza ma anche insicurezza e nervosismo. Vediamo una sequenza yoga che lavora sul primo chakra, sbloccandolo, aiutandoci a trovare fiducia, calma e benessere.
Sei in piedi sul tappetino, le mani sono in preghiera. Stacca il piede sinistro e appoggia il tallone sulla caviglia destra. Fai scorrere il piede fino al ginocchio. Afferra quindi la caviglia sinistra con la mano destra mentre il braccio sinistro passa dietro la schiena e aggancia l’altro braccio. Respira. Poi sciogli la posizione e ripeti con l’altra gamba. Questa è una variante della posizione yoga dell’albero.
Sei in piedi sul tappetino, allarga le gambe e ruota il piede destro di 90°. Alza le braccia all’altezza delle spalle e abbassa il busto di lato fino a toccare terra con la mano destra. Ripeti dall’altro lato. Questa è la posizione yoga del triangolo.
Sei in piedi, allungati verso l’alto e poi scendi con il busto fino a toccare terra. Piega le ginocchia, allarga le gambe in modo che le ginocchia siano rivolte all’esterno. I gomiti premono contro le ginocchia e le mani sono in preghiera.
Sei su quattro zampe. Porta il piede destro tra le mani, oscilla il peso in avanti e indietro per qualche respiro. Poi, cerca l’equilibrio e stacca le mani, allunga le braccia verso l’alto. Resta per qualche respiro. Poi ripeti dall’altro lato.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App

Rimedi naturali

App

Shop

Seguici

Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020