Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali

Yoga per il secondo chakra

luglio 10, 2020
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Yoga per il secondo chakra
Video Yoga per il secondo chakra

Il secondo chakra è collocato in corrispondenza dell’osso sacro ed è connesso a reni e vescica. La sequenza yoga che vediamo oggi aiuta a riequilibrare il secondo chakra portando beneficio al tratto urinario e contrastando il male alla bassa schiena.

Sei in piedi, intreccia le dita delle mani dietro la nuca. Espira e piega le ginocchia abbassandoti nella posizione yoga della sedia. Allunga le braccia davanti a te, respira. Abbassa quindi le braccia e tocca per terra, allunga le gambe nel grande allungamento posteriore.

Piega le ginocchia e abbassa il bacino. Le mani sono in preghiera e i gomiti premono contro la parte interna delle ginocchia in malasana, una sequenza ottima per il secondo chakra e per contrastare le infiammazioni al tratto urinario.

Pratica ora la posizione yoga del muso di vacca. Sei seduto/a sul tappetino. Appoggia la gamba sinistra, piegata, sul tappetino. Il piede è vicino al bacino. La gamba destra va oltre la sinistra. Alza il braccio destro e allaccia le mani dietro la schiena. Respira. Pratica ora dall’altro lato.

Mettiti sul fianco sinistro. Le gambe sono piegate. Allunga la gamba destra e sollevala da terra. Afferra, con la mano destra, il piede sinistro e prova ad alzare, anche di poco, il ginocchio sinistro. Resta nella posizione per qualche respiro, poi sciogli la posizione e ripeti dall’altro lato.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo