Yoga per il secondo chakra

Il secondo chakra è collocato in corrispondenza dell’osso sacro ed è connesso a reni e vescica. La sequenza yoga che vediamo oggi aiuta a riequilibrare il secondo chakra portando beneficio al tratto urinario e contrastando il male alla bassa schiena.
Sei in piedi, intreccia le dita delle mani dietro la nuca. Espira e piega le ginocchia abbassandoti nella posizione yoga della sedia. Allunga le braccia davanti a te, respira. Abbassa quindi le braccia e tocca per terra, allunga le gambe nel grande allungamento posteriore.
Piega le ginocchia e abbassa il bacino. Le mani sono in preghiera e i gomiti premono contro la parte interna delle ginocchia in malasana, una sequenza ottima per il secondo chakra e per contrastare le infiammazioni al tratto urinario.
Pratica ora la posizione yoga del muso di vacca. Sei seduto/a sul tappetino. Appoggia la gamba sinistra, piegata, sul tappetino. Il piede è vicino al bacino. La gamba destra va oltre la sinistra. Alza il braccio destro e allaccia le mani dietro la schiena. Respira. Pratica ora dall’altro lato.
Mettiti sul fianco sinistro. Le gambe sono piegate. Allunga la gamba destra e sollevala da terra. Afferra, con la mano destra, il piede sinistro e prova ad alzare, anche di poco, il ginocchio sinistro. Resta nella posizione per qualche respiro, poi sciogli la posizione e ripeti dall’altro lato.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop