Yoga per il sesto chakra
Natural RemediesNatural Remedies

Yoga per il sesto chakra

I chakra sono, secondo la medicina tradizionale indiana, i centri energetici dove converge l’energia del nostro corpo. I chakra principali sono 7 e collocati lungo la colonna. Oggi vedremo una sequenza yoga benefica per il sesto chakra, chiamato anche terzo occhio, che si trova sulla fronte nello spazio tra le sopracciglia. Un blocco in questo chakra può causare mal di testa, sinusite, problemi agli occhi e alle orecchie e scarsa capacità di seguire le proprie intuizioni.
Una posizione yoga benefica per il sesto chakra è uttanasana. Inspira e porta le mani verso il cielo, poi espira e piegati in avanti cercando, se possibile, di toccare il tappetino con le mani. Le gambe sono vicine e diritte. Se senti male piega leggermente le ginocchia.
Un'altra posizione yoga per il sesto chakra è la panca all’insù. Sei seduto/a sul tappetino, gambe distese davanti a te. Le mani sono dietro la schiena, le dita verso di te. Alza il bacino, la testa guarda verso l’orizzonte, respira.
Un ottimo esercizio per il terzo occhio ma anche per la vista è il palming. Mettiti seduto/a, sfrega le mani tra loro fino a scaldarle. Appoggia le mani sugli occhi, senza premere. Rimani in questa posizione, respira. Questo esercizio può essere ripetuto più volte in una giornata, ti aiuterà a rilassarti, migliorare la concentrazione ma anche rafforzare la vista.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute

Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Natural Remedies App Logo
Blog di viaggio 2019, Route 66
rimedi fai da te
Pilates per gli addominali, fianchi e cosce, l’elicottero
esercizi yoga
Scarica l'App
Copyright © 2019 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020