Yoga per il settimo chakra, contro ansie e insonnia

Nel video di oggi vedremo una sequenza yoga che lavora sul settimo chakra, capace di stimolare la ghiandola pituitaria e la ghiandola pineale con benefici per il sistema nervoso ed endocrino. In particolare, questo aiuterà a bilanciare il ritmo sonno veglia, a contrastare l’insonnia e a regolare la produzione ormonale. Non solo, lo yoga per il settimo chakra risulta benefico per scacciare ansie, rigidità e paure e per vivere nel qui e ora.
Siediti a gambe incrociate, le mani sono sulle ginocchia, chiudi gli occhi. Espira e gira la testa verso destra, inspira e riportala al centro, poi a sinistra e così via. Dopo qualche ciclo ferma il movimento, resta a occhi chiusi, decidi di dedicarti questo momento e lascia scivolare via ogni pensiero che si può affacciare alla mente, senza trattenerlo.
Portati a quattro zampe. Appoggia la sommità della testa sul tappetino e con le mani afferra i talloni nella posizione yoga della lepre.
Portati ora in piedi, le mani sono in preghiera e il tallone sinistro è appoggiato alla caviglia destra. Fai scorrere il piede lungo la gamba fino al ginocchio, respira, poi, con la mano destra, afferra il piede e portalo il più vicino possibile al bacino. Stacca la mano e, con le mani in preghiera, allunga le braccia verso il cielo. Respira. Poi sciogli la posizione e ripeti dall’altro lato.
Allungati verso l’alto e piegati con il busto in avanti fino a toccare terra con le mani. Porta le ginocchia per terra, appoggia sul tappetino i gomiti e gli avambracci, intreccia le dita. Appoggia la sommità della testa per terra, tra le mani. Alza il bacino staccando da terra le ginocchia e allungando le gambe. Con piccoli passi avvicina i piedi. Prova ad alzare un piede, poi l’altro. All’inizio fermati qui, con il tempo e la pratica potrai staccare i piedi dal pavimento e realizzare la verticale sulla testa.
Sciogli la posizione, sdraiati sulla schiena. Le braccia sono lungo i fianchi, chiudi gli occhi e respira. Sposta l’attenzione dalla testa ai piedi e viceversa. Senti il cuore che batte nel petto, forte e sicuro garantisce la vita e il fluire dell’energia.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop