Menu
Yoga per la flessibilità di corpo e mente
Video Yoga per la flessibilità di corpo e mente

Yoga per la flessibilità di corpo e mente

La sequenza yoga di oggi aiuta a rilassare i muscoli, contrastare tensioni e dolori, come la sciatica. Non solo, questo esercizio yoga sviluppa calore, promuove i processi detox e smuove i ristagni. E infine, un corpo flessibile significa anche una mente flessibile, capace di adattarsi agli eventi liberando le energie per far emergere talenti e risorse.
Sei in piedi, le braccia sono lungo i fianchi, chiudi gli occhi e decidi di dedicarti questo momento. Mantenendo le gambe rigide, oscilla con il corpo facendo dei passi di lato allontanando di volta in volta i piedi.
Piega le ginocchia e appoggia le mani sulle cosce. Espira e ruota il busto verso destra, la spalla sinistra scende e quella destra guarda verso l’alto. Inspira e riportati al centro. Espira e ruota il busto verso sinistra, questa volta è la spalla destra ad abbassarsi e quella sinistra si alza. Prosegui così.
Siediti, le gambe sono davanti a te leggermente piegate. Fai passare le braccia sotto le ginocchia, fai scivolare il busto in avanti e raddrizza le gambe, arriva fino a dove riesci, non devi sentire dolore.
Sfila le braccia, sei sempre seduto/a con le ginocchia vicino al petto. Le braccia passano sotto le ginocchia. Fai piccoli passi in avanti, mantenendo la schiena diritta. Prosegui fino ad arrivare ad avere le gambe distese.
Sei sulla schiena, porta il piede destro vicino al gluteo sinistro, il ginocchio ricade verso l’esterno. Il piede sinistro è appoggiato al ginocchio destro. Con la mano destra tappa la narice sinistra, respira dalla narice destra. Dopo qualche respiro, sciogli la posizione e ripeti dall’altro lato.
Sempre con la schiena a terra, le mani premono contro il pavimento. Allunga le gambe in alto verso il soffitto con i piedi a martello. Questa posizione aiuta a contrastare la ritenzione idrica. Allunga anche le braccia mentre inspiri. Con l’espiro rilassa, poi con l’inspiro allungati ancora.
Completa la sequenza sdraiato/a sulla schiena, gli occhi sono chiusi, concentrati sul respiro e senti l’energia che fluisce dentro di te.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App

Rimedi naturali

App

Shop

Seguici

Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020