Yoga per la flessibilità, oggi ci alleniamo con l’asana dell’arciere

Nel video di oggi vedremo una sequenza yoga che ci permetterà di aumentare la flessibilità della schiena, delle articolazioni e delle anche, di migliorare l’elasticità della pelle e di realizzare la posizione yoga dell’arciere. L’arciere lavora anche sull’equilibrio e sulla coordinazione e rilassa il sistema nervoso.
Sei seduto/a con le gambe distese davanti a te. Piega il ginocchio destro e passa le braccia sotto il ginocchio in modo da sollevare il piede da terra. Distendi la gamba, piega nuovamente il ginocchio e poi distendi la gamba. Prosegui così per un paio di volte. Poi cambia lato. Infine, passa le braccia sotto entrambe le ginocchia e, cercando il punto di equilibrio, distendi entrambe le gambe.
Sei sempre seduto/a sul tappetino. Piega la gamba destra, appoggia il ginocchio a terra facendolo ricadere all’esterno e porta il tallone vicino al bacino. Intreccia le dita e passale sotto il tallone sinistro, che è sollevato da terra. Distendi la gamba nella posizione yoga dell’airone. Ripeti dall’altro lato.
Sei seduto/a sul tappetino. Le gambe sono distese davanti a te. Solleva le braccia e, mantenendo diritta la schiena, prova a scendere con il busto verso i piedi. Arriva fin dove riesci, poi risolleva il busto, respira e prova a scendere un po’ più in basso rispetto alla prima volta, ripeti per aumentare la flessibilità della schiena e l’elasticità della muscolatura delle gambe. Aggancia con indice e medio gli alluci, solleva la gamba destra, piega il ginocchio e portalo vicino all’orecchio. Distendi quindi la gamba e riportala a terra. Ripeti l’esercizio per un paio di volte fino a quando potrai avvicinare il piede all’orecchio. Infine, prova a distendere la gamba nella posizione completa dell’arciere. Ripeti con l’altra gamba.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop