Lo yoga può aiutare a rinforzare il sistema immunitario grazie a particolari asana, come quelle sulle spalle che permettono un maggiore afflusso di sangue a tiroide e timo, una ghiandola posizionata nel torace. Non solo, queste posizioni yoga migliorano anche la circolazione ai tessuti del volto e del cuoio capelluto, per una pelle più luminosa, giovane ed elastica!
Sei sulla schiena, solleva le gambe e il bacino e portati nella posizione yoga della candela. Le mani supportano la schiena, respira.
Dalla posizione yoga della candela, piega le ginocchia e portale alla fronte. Distendi ora le gambe cercando di toccare il tappetino con i piedi. Le braccia si allungano sul tappetino. Questa è la posizione yoga dell’aratro.
Dall’aratro, fai piccoli passi allargando le gambe il più possibile. Resta in questa posizione yoga respirando. Abbassa ora le ginocchia e avvicinale alle orecchie. Distendi ora nuovamente le gambe.
Riavvicina le gambe e, sempre a piccoli passi, porta le gambe a sinistra. Piega le ginocchia per toccare terra, resta in questa posizione per qualche respiro. Poi solleva di nuovo le ginocchia e ripeti l’esercizio portando le gambe a destra.
Porta le gambe in posizione centrale, fai dei passi all’indietro per allontanare i piedi dalla testa. Piega le ginocchia per appoggiarle a terra, se riesci e non senti male. Dopo qualche respiro sciogli la posizione, torna nella posizione yoga della candela, rotola sulla schiena e portati in posizione seduta.