NaturalRemedies1NaturalRemedies2

Yoga per scaldarsi

Oggi vediamo una sequenza yoga ideale da praticare in questo periodo invernale, quando il freddo entra anche nelle ossa lasciando una sensazione di brividi per tutta la giornata. Vedremo alcuni esercizi di riscaldamento, le migliori posizioni yoga e tecniche di respirazione capaci di sviluppare calore da dentro il nostro corpo, che sarà più attivo e caldo.

In piedi, inizia a battere i talloni per terra. Poi, unisci i talloni con le punte dei piedi verso l’esterno. Vai sulle punte e sfrega tra loro i talloni mettendo in moto in questo modo anche il bacino.

Ruota le braccia all’indietro in modo alternato. Inspira e porta indietro il busto, espira e, sempre ruotando le braccia, porta il busto in avanti, prosegui così per qualche respiro.

Un’ottima asana per sviluppare calore è la posizione yoga del guerriero. Allarga le gambe, ruota il piede destro di 90 gradi, il sinistro viene ruotato leggermente di circa 30 gradi. Inspira e alza le braccia sopra la testa. Espira e porta le braccia all’altezza delle spalle mentre pieghi il ginocchio destro. Rimani in questa posizione, respira. Poi inspira e torna nella posizione di partenza. Ripeti la sequenza per un paio di respiri, poi cambia lato. Un’altra asana interessante è la posizione yoga della sedia, che, oltre a sviluppare calore, permette anche di stimolare i meridiani di reni e vescica. Piega le gambe e porta il busto in avanti. Il peso va all’indietro in modo da attivare le cosce. Le braccia si sollevano dietro la schiena mentre le scapole tendono ad avvicinarsi. Respira.

Manipura chakra è il centro energetico collegato all’altezza del plesso solare da cui si irradiano energia e calore. Vediamo quindi una tecnica di respirazione per stimolare questo chakra e diffondere nel corpo una piacevole sensazione di caldo. Appoggia le mani sul petto. Inspira, trattieni per qualche secondo poi espira contraendo contemporaneamente il diaframma. Prosegui così.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

App Rimedi Naturali

L'app di benessere, bellezza e salute
Natural Remedies App Logo

Ultimo video blog

Ultimo esercizio yoga

HOMEChi siamoAppRimedi naturaliYogaRimedi fai da teCercaPrivacy Policy