Yoga per una mente leggera e un corpo flessibile

Lo yoga può aiutare a liberare la mente, renderla leggera e capace di creare e trovare soluzioni in modo naturale. La sequenza yoga di oggi lavora proprio sulla flessibilità e leggerezza del corpo perché se il corpo è libero e senza tensioni la mente non può che essere altrettanto.
Sei in piedi, le braccia sono lungo i fianchi, chiudi gli occhi e decidi di dedicarti questo tempo.
Allunga le braccia verso l’alto, poi piegati in avanti fino a toccare terra con le mani. Fai un balzo all’indietro con i piedi. Le ginocchia scendono a terra, ora ti trovi su quattro zampe. Espira e fai la gobba come un gatto. Contemporaneamente solleva i palmi da terra e lascia solo i polpastrelli a contatto con il pavimento. Inspira, riporta la schiena diritta, i palmi delle mani tornano a terra e le ginocchia si sollevano da terra. Prosegui così per qualche respiro.
Sei su quattro zampe, le mani fanno un passo in avanti. Allunga all’indietro la gamba destra, il ginocchio destro si appoggia al piede sinistro, che si stacca da terra. Stacca da terra anche il piede destro e scivola con il peso in avanti, piegando le braccia. Questa è la posiziona yoga dell’usignolo. Ripeti con l’altra gamba.
Sei sempre su quattro zampe. Stacca le mani da terra e portati in ginocchio. Le mani sono in preghiera. Alza le braccia sopra la testa, poi piegati in avanti e porta le braccia a freccia tra le gambe. Torna su con il busto e allunga le braccia verso l’alto. Prosegui così per 3 cicli. Poi, fermati a testa in giù, appoggia la sommità della testa sul tappetino e con le mani cerca di afferrare il dorso dei piedi. Stacca i piedi da terra. Poi riporta i piedi a terra e sciogli la posizione.
Sei sulla schiena, le gambe sono piegate e le braccia sono lungo i fianchi. Il piede destro si appoggia al ginocchio sinistro. Solleva il bacino nella posizione del ponte. Completa sollevando da terra anche il tallone sinistro e rimanendo sulla punta del piede. Sciogli quindi la posizione e ripeti con l’altra gamba.
Rimani sulla schiena, allunga le gambe. Chiudi gli occhi e senti gli effetti delle asana nel corpo.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop