Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Yoga rilassante, massaggio del piede
Video Yoga rilassante, massaggio del piede

Yoga rilassante, massaggio del piede

Dopo una giornata trascorsa al lavoro, a scuola o anche a casa a svolgere la moltitudine di attività quotidiane è bello prendere un momento per sé e dedicare delle piccole attenzioni ai piedi, che instancabili ci sostengono in ogni momento. Oggi vediamo come eseguire un auto massaggio del piede per rilassare le tensioni, migliorare la circolazione sanguigna e la pressione e contrastare la ritenzione idrica!
In piedi, portati sulle punte, poi scendi e di nuovo sulle punte. Continua così per un paio di volte. Poi porta il peso sui talloni e poi spostalo andando sulle punte dei piedi, con un movimento fluido che ricorda un’onda. Portati infine sulle punte e fai dei piccoli movimenti verso l’alto e verso il basso senza mai toccare il tallone per terra.
Procurati una pallina, dovrebbe essere abbastanza dura. Posizionala sotto la pianta del piede e falla scorrere dalla punta delle dita fino al tallone, continua a muovere il piede sopra la pallina, cerca di sciogliere le tensioni.
Posiziona ora la pallina sotto l’avampiede. Arriccia le dita del piede e poi tendile verso l’alto, ripeti questo esercizio per un paio di volte. Poi porta la pallina sotto il tallone e fai dei piccoli rimbalzi.
Esegui la stessa sequenza anche con l’altro piede.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2022 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x