Miscela di oli essenziali contro l’influenza

Proprietà antivirali, antisettiche e antibatteriche, di aiuto a rinforzare le difese immunitarie e a bloccare la proliferazione di germi, utile in questo periodo di influenze e raffreddori, azione disinfettante sugli ambienti, tonifica il corpo, scaccia le tristezze.
L’influenza sta facendo ammalare molte persone e se da un lato una corretta igiene, una alimentazione ricca di frutta e verdura e i consigli del medico sono importanti per far fronte a questa malattia di stagione dall’altro possiamo agire usando giuste miscele di oli essenziali che possono rendere la casa un ambiente meno favorevole alla proliferazione dei virus e possono aiutarci a creare uno scudo contro le aggressioni esterne. Queste miscele le puoi fare da te, sono semplici ed efficaci. Vediamo quindi come realizzare un mix di oli essenziali per combattere l’influenza e il raffreddore. La miscela può essere aggiunta alla lampada brucia essenze per diffondere l’aroma in casa oppure, una volta diluita in due cucchiai di olio vegetale, come l’olio di mandorle dolci, può essere usata per frizionare il petto per un’azione contro la tosse. Copri poi la parte con un panno di lana caldo.

3 gocce di olio essenziale di eucalipto

L’olio essenziale di eucalipto, ottenuto dalle foglie della pianta Eucalyptus globolus, svolge un’azione balsamica, antisettica, antibatterica e decongestionante per le vie aeree. Risulta utile per disinfettare la casa in quanto contrasta la proliferazione di germi che si possono trovare durante i periodi di influenza e raffreddore.

5 gocce di olio essenziale di lavanda

L’olio essenziale di lavanda, antibatterico, tossifugo e antivirale, sprigiona un profumo molto piacevole, calmante ma al tempo stesso tonificante. Aiuta a rinforzare l’organismo, aumenta le difese immunitarie e risulta anche utile a combattere tristezze e depressioni che le giornate più corte e fredde possono portare.

3 gocce di olio essenziale di timo bianco

L’olio essenziale di timo bianco, più delicato di quello di timo rosso, che invece è molto potente ma potrebbe risultare irritante, è uno dei rimedi naturali più efficaci per quanto riguarda le sue proprietà antisettiche. Non solo, questo olio essenziale è anche in grado di stimolare le difese immunitarie con un’azione benefica soprattutto sulle vie respiratorie.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop